Leggendo Ora
La migliore vitamina per il collagene e contro le rughe. Lo dice uno studio!
Pubblicità

La migliore vitamina per il collagene e contro le rughe. Lo dice uno studio!

La migliore vitamina per il collagene e contro le rughe. Lo dice uno studio!

Dopo una certa età, la pelle perde di tono e di elasticità, il che provoca la comparsa di rughe di espressione. Ma adesso uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ci svela che esiste la vitamina perfetta per combattere questo processo, una vitamina capace di produrre collagene e rimuovere le rughe.

Pubblicità

La migliore vitamina per il collagene e contro le rughe. Lo dice uno studio!

Secondo quello studio dell’American Journal of Clinical Nutrition, la vitamina C è la migliore vitamina quando si tratta di ridare tono alla pelle. Si è visto infatti che le oltre 4 mila donne oggetto della ricerca, di età compresa tra 40 e 70 anni, mostravano una pelle più giovane dopo aver assunto questa importantissima vitamina.

Quali i benefici della vitamina C?

Secondo il portale scientifico Natura, la vitamina C non solo aiuta a produrre nuovo collagene, ma possiede anche altre qualità benefiche a protezione della pelle dai danni che le possono venire dal sole e dai radicali  liberi.

In particolare la vitamina C ha un triplo effetto: antiossidante, antirughe e unificante del tono. L’efficacia antiossidante può contrastare i danni e l’invecchiamento precoce che possono derivare dall’esposizione al sole e all’inquinamento, come pure quelli derivanti dallo stress.

Aumenta la sintesi di collagene ed elastina e questo si traduce in una pelle più tesa ed elastica. Non solo, il suo uso prolungato unifica il tono e restituisce alla pelle la sua vitalità e luce naturale.

Come usare la vitamina C per rimuovere le rughe?

Insomma: se vuoi più collagene e meno rughe, la scienza ti consiglia vivamente di seguire una dieta ricca di frutta con vitamina C, come per esempio arance, pomodori, limoni, kiwi, ecc.

Come vantaggio aggiuntivo per nulla trascurabile c’è anche il fatto che una dieta ricca di frutta e verdura fa bene a tutto l’organismo, non solo alla pelle. Girovita e trigliceridi ne beneficeranno assai.

Pubblicità

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
18
Felice
4
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su