Leggendo Ora
3 cucchiai prima dei pasti: abbassa il colesterolo, sblocca le arterie e rafforza le difese
Pubblicità

3 cucchiai prima dei pasti: abbassa il colesterolo, sblocca le arterie e rafforza le difese

3 cucchiai prima dei pasti: sblocca le arterie, abbassa il colesterolo, rafforza le difese

Il mix aglio e limone che ti proponiamo nella ricetta qui in fondo può essere una risorsa molto utile per la prevenzione di svariate malattie legate a un eccesso di colesterolo nell’organismo. È chiaro però che se i tuoi valori di colesterolo sono molto alti, farai meglio a consultare prima uno specialista.

Pubblicità

3 cucchiai prima dei pasti: sblocca le arterie, abbassa il colesterolo, rafforza le difese

3 cucchiai prima dei pasti: la cura con aglio e limone per ridurre il colesterolo

Quello che vi suggeriamo qui appresso è senz’altro un modo naturale ed economico per diminuire il colesterolo e altri disturbi. Tra i benefici che può apportare possiamo citare almeno questi: aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e accresce quello buono (HDL); fa diminuire i trigliceridi; può aiutare prevenire la formazione di trombi; può aiutare a diminuire la pressione arteriosa; migliora il funzionamento del fegato e quindi favorisce la depurazione dell’organismo.

3 cucchiai prima dei pasti: a quali pazienti si può consigliare

Questa cura disintossicante e purificante si può consigliare a tutti, ma in particolare alle persone che sono affette da condizioni come: sovrappeso; ischemia; sinusite; malattie polmonari; cefalea; trombosi cerebrale; artrite; reumatismi; gastrite; emorroidi; problemi oculari; problemi di udito; arteriosclerosi; anemia.

Come si prepara

Gli ingredienti

Occorrono: quattro limoni; quattro spicchi d’aglio; tre litri di acqua bollente.

Possibilmente tutti gli ingredienti dovrebbero essere bio, soprattutto il limone.

La preparazione

La prima cosa è scamiciare l’aglio e tagliare a metà gli spicchi. Poi si lavano per bene i limoni e si fanno a tocchettini, senza levare la scorza. Ora si aggiunge l’acqua tiepida, che avremo bollito in precedenza, e mescolare tutto quanto.

Ora si travasa il mix che abbiamo preparato in tre barattoli di vetro, che finiremo di riempire con dell’acqua tiepida. Dopodiché chiudiamo per bene e conserviamo in frigo per tre giorni. Passati i tre giorni, provvediamo a filtrare e rimettiamo il risultato nel frigorifero.

“Posologia”

I primi giorni basta un cucchiaio prima dei pasti principali. In seguito si può aumentare fino a due cucchiai e progressivamente si può aumentare fino a un massimo di 50 millilitri moltiplicato per i tre pasti della giornata, cioè massimo 150 ml al giorno.

Pubblicità

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su