Leggendo Ora
Collagene: la parola d’ordine per una bellezza a 360°! Curiose?
Pubblicità

Collagene: la parola d’ordine per una bellezza a 360°! Curiose?

Il collagene è davvero un ingrediente essenziale per la cura, la salute e l’elasticità della nostra pelle.

Si tratta, per sommi capi di una sorta di impalcatura della cute: in sunto è una proteina la cui forma ricorda una corda, lunga e fibrosa, che sostiene a reticolo l’intera struttura del derma profondo. La sua tenuta è, quindi, indispensabile per garantirci un sostegno dall’interno, solido e sicuro e per combattere l’invecchiamento.

Ma purtroppo, l’organismo comincia a produrne di meno già dopo i 20 anni d’età, con conseguente perdita del tono e della compattezza dell’epidermide. Anche il fumo, l’inquinamento e il raggi UV accelerano il decadimento con conseguente comparsa di linee sottili, macchie e segni dell’età.

Pubblicità

Fin qui, le cattive notizie! Passiamo ora a quelle confortanti: è possibile favorire un’auto-generazione naturale ed endogena, intervenendo con prodotti che lo contengano e che aiutino un ripristino delle condizioni vissute durante la giovinezza.

Pronte a scoprire di più? Via!

collagene

Collagene: per una bellezza a 360°!

Dunque, il collagene permette di affrontare serenamente la guerra alle rughe e all’invecchiamento, proprio grazie al suo fondamentale contributo: quello di promuovere il turgore dell’epidermide.

Creme, sieri e maschere sono la soluzione ideale per nutrire il viso per osmosi e dall’esterno. Badate però che le molecole contenute non siano troppo grandi! Solo così possono fondersi in profondità. I cosmetici, inoltre, dovrebbero contenere anche retinolo e vitamina C, utilissimi a veicolare la proteina in profondità, rafforzando le difese della barriera cutanea.

See Also

Gli integratori, invece, agiscono dall’interno. Anche in questo caso un avvertimento è d’obbligo! Scegliete la formulazione idrolizzata per favorire l’assorbimento a livello intestinale, e bioidentica, ossia riconoscibile dall’organismo e facilmente metabolizzabile dall’apparato digerente.

Pubblicità

Ma le sorprese non finiscono qui! Secondo una recente ricerca scientifica, questa proteina permette di attenuare e sconfiggere anche la cellulite! Con una somministrazione giornaliera di 2,5 grammi di peptidi, si ottiene in 6 mesi una drastica diminuzione della pelle a buccia d’arancia. Cominciate ora, arriverete alla prova costume più in forma che mai! 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su