Leggendo Ora
Mela, carota e zenzero: se li prendi così combattono il colesterolo e pressione
Pubblicità

Mela, carota e zenzero: se li prendi così combattono il colesterolo e pressione

Mela, carota e zenzero: se li prendi così combattono il colesterolo e pressione

Mela, carota e zenzero: se li prendi così combattono il colesterolo. Succo di mela, carota e zenzero, la bevanda tutta naturale che può aiutarti contro il colesterolo e che depura l’organismo.

In una dieta sana ed equilibrata non dovrebbe mai mancare la frutta. La possiamo mangiare così com’è, ma se ci va possiamo anche farci una bella spremuta e berne il succo.

Pubblicità

E per l’appunto di un succo molto salutare ti parliamo qui appresso. Si tratta di un corroborante mix di mela, carota e zenzero.

Ci fa bene alla vista, allo stomaco, alla pelle, ma soprattutto può contrastare il colesterolo e quindi giovare alla salute del cuore e delle arterie.

Ma vediamo quali sono i principali benefici che ci possono derivare da questo coloratissimo beverone.

Protegge il sistema cardiovascolare

Assieme alle vitamine della carota, il principio attivo delle zenzero, il gingerolo, può aiutarci a tenere regolata la pressione, ma può anche far calare il livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue, diminuendo così il ischio di infarto e ictus.

Quanto al succo di mela, questo è efficace nell’impedire l’accumulo di colesterolo nel fegato.

Per una pelle più sana

Molto ricco in vitamine A e C, questo mix può stimolare la produzione di collagene, una sostanza che è necessario a una pelle liscia, giovane e priva di inestetismi.

Ma contiene anche la vitamina E, un antiossidante che può proteggere l’epidermide dai raggi ultravioletti del sole.

Pubblicità

Fa bene alla vista

Ma le vitamine A e C sono preziose anche per la vista e per il sistema immunitario. La vitamina C, più in generale, può aiutare a proteggere l’organismo dai danni provocati dai radicali liberi.

Protegge l’apparato digerente

Consumare con regolarità questo mix zenzero, carota e mela può anche aiutare la salute dello stomaco e del sistema digerente nel suo complesso: le sostanze che contiene, infatti, possono svolgere un’azione protettiva della mucosa dello stomaco e anche aiutare a combattere la stipsi.

La ricetta

Questo beverone lo puoi preparare così.

Gli ingredienti

Ti occorrono: una mela bio; una carota bio; un pezzetto di radice di zenzero; un bicchiere d’acqua (circa 200 millilitri).

La preparazione

Si lavano bene tutti gli ingredienti. Della mela si leva il torsolo, ma si tiene la buccia. Si tagliano tutti e tre gli ingredienti a pezzettini e poi si frullano nel bicchiere di un robot da cucina fino a ottenere un composto vellutato e senza grumi.

Come si prende

Si può bere al mattino prima di colazione.

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su