Leggendo Ora
Profuma la tua casa e ti libera da mosche e zanzare: ti basta veramente poco!

Profuma la tua casa e ti libera da mosche e zanzare: ti basta veramente poco!

Profuma la tua casa e ti libera da mosche e zanzare: ti basta veramente poco!

Tenere la casa profumata e anche libera dalle zanzare e dalle mosche non è proprio il lavoro più facile del mondo. Utilizzando i soliti prodotti chimici acquistabili sugli scaffali dei supermercati la casa sicuramente risulta molto più libera dalle zanzare e dagli insetti ma allo stesso tempo l’odore che rilasciano nell’appartamento è tutto tranne che gradevole.

Qui sotto potrai scoprire che è possibile creare con le proprie mani un profumatore, dall’odore gradevole grazie ai chiodi di garofano, utile a tenere lontane sia zanzare che mosche. Con questo lavoro di fai da te oltre a tenere lontane le zanzare e tanti altri insetti dal tuo appartamento riuscirai a donare all’ambiente un profumo che amerà tutta la tua famiglia.

Pubblicità

Cosa aspetti? Continua a leggere e scopri tutto quello che bisogna fare e di cosa hai bisogno.

 

Profuma la tua casa e ti libera da mosche e zanzare: ti basta veramente poco!

Realizzare questo profumatore che ha il compito di dare alla tua casa un buon odore e allo stesso tempo riesce a tenere le zanzare lontane è molto facile. Infatti il procedimento per riuscirci non prevede passaggi strani o eccessivamente particolari.

Per portare a termine questo lavoro di fai da te devi prima recuperare questi prodotti:

  • 100 ml di acqua
  • 150 ml di alcol etilico
  • 100 oppure 150 ml di ammorbidente (preferibilmente concentrato)
  • Chiodi di garofano un pugnetto

Invece gli strumenti che devi usare per questo lavoro sono una caraffa, una bottiglietta di plastica e degli spiedini di legno.

Ora devi solo continuare a leggere per scoprire tutto quello che bisogna fare.

Pubblicità

Procedimento

Come detto sopra il procedimento è alla portata di tutti.

Prendi la tua caraffa e versa dentro l’acqua, l’alcol, l’ammorbidente e i chiodi di garofano. Successivamente mescola tutti gli ingredienti tra di loro con un cucchiaio.

Dopo aver realizzato la miscela devi prendere la bottiglia e riempirla per metà con la tua miscela.

Ora devi recuperare il tappo e creare un buco abbastanza grande al centro. Dopodichè sistemalo sulla bottiglietta in modo da avvitarlo sul collo.

A questo punto non devi fare altro che inserire in questo buco 3 spiedini di legno e mescolare ancora una volta la miscela. In questo modo il profumo della tua miscela fai da te passerà attraverso gli spiedini di legno e riuscirà a tenere lontane le zanzare, le mosche ed anche altri insetti. Non dimenticare di capovolgere gli stecchetti di legno almeno una volta al giorno, in modo che la parte impregnata risulti sempre all’esterno della bottiglia.

Il tuo lavoro è finalmente finito e puoi sistemare il tuo profumatore ovunque vuoi in modo da proteggere e profumare la tua casa.

Buon lavoro.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
15
Entusiasta
49
Felice
4
Incerto
35
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su