Leggendo Ora
Riutilizzare l’acqua di cottura delle patate: è importante, mai buttarla via!
Pubblicità

Riutilizzare l’acqua di cottura delle patate: è importante, mai buttarla via!

Riutilizzare l’acqua di cottura delle patate: è importante, mai buttarla via!

Dopo aver preparato le nostre pietanze molto spesso, sbagliando, buttiamo l’acqua di cottura degli alimenti.

Così facendo purtroppo buttiamo alle ortiche le loro preziose proprietà benefiche che possono rivelarsi utili per i lavori di casa.

Pubblicità

Di seguito andremo a scoprire come è possibile riutilizzare l’acqua di cottura delle patate non sprecandone nemmeno una goccia.

Infatti l’acqua di cottura delle patate è un alleato perfetto per pulire alcune superfici.

acqua di cottura delle patate

Riutilizzare l’acqua di cottura delle patate: è importante, mai buttarla via!

Vediamo subito quali sono i metodi per usarla al meglio, salvaguardando così l’ambiente e, allo stesso tempo, risparmiando un po’ di soldini.

Pulire l’argento

L’acqua di cottura delle patate risulta perfetta per tornare a far brillare l’argento. Per eliminare le macchie nere da queste superfici basta soltanto immergere le nostre posate o le nostre stoviglie nell’acqua di cottura per circa 20 minuti. Se le macchie risultano particolarmente ostinate possiamo strofinarci sopra del bicarbonato.

Anticalcare

L’acqua di cottura delle patate risulta particolarmente sgrassante quindi è perfetta per eliminare il fastidioso calcare dalle posate, dall’acciaio, dai bicchieri e dai rubinetti. Per pulire basterà semplicemente utilizzare l’acqua di cottura e lasciarla agire. Per eliminare le macchie dai bicchieri o alcuni fastidiosi aloni si può immergere tutto all’interno di una pentola piena di acqua di patate.

Pulire i pavimenti

Per pulire i pavimenti, l’acqua di cottura delle patate è ideale per pulire i pavimenti di grès porcellanato o di ceramica. Tuttavia è consigliato non utilizzare questo trucchetto su pavimenti più delicati.

Pubblicità

Pulire le piastrelle

Le piastrelle possono diventare l’habitat perfetto per batteri e germi ed è indispensabile igienizzarlo a dovere. L’acqua di cottura delle patate contiene un’azione sgrassante e quindi igienizzante. Bisogna solo lasciar raffreddare l’acqua, immergere una spugna e cominciare a pulire le piastrelle. Lasciate agire l’acqua per circa un minuto.

Ora non resta solo che memorizzare questi piccoli trucchetti, scegliere quello più congeniale alle nostre esigenze e usarlo al momento opportuno.

Buone pulizie!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su