Leggendo Ora
Mai buttare l’acqua di cottura delle uova: scopri il perché e come usarla

Mai buttare l’acqua di cottura delle uova: scopri il perché e come usarla

Mai buttare l’acqua di cottura delle uova: scopri il perché e come usarla

Dopo aver preparato le tue uova sode ti consiglio di non buttare mai più l’acqua di cottura.

Buttare la tua acqua di cottura delle uova è un errore imperdonabile soprattutto se ami prenderti cura delle piante. Infatti una volta prelevate le uova dall’acqua non dovresti buttarla nel lavandino perché puoi riutilizzarla in modo da fare un regalo alle tue piantine preferite.

Pubblicità

Quest’acqua infatti si rivelerà perfetta se utilizzata come fertilizzante naturale. In questo modo non dovrai più usare dei prodotti chimici e in più andrai a risparmiare molti soldini.

Continua a leggere e scopri tutti i vantaggi dati dall’acqua di cottura.

Mai buttare l’acqua di cottura delle uova: scopri il perché e come usarla

Come detto sopra, utilizzare l’acqua di cottura delle uova può rivelarsi la soluzione giusta per fertilizzare le tue piante. Utilizzando questo trucco potrai dire addio a tutti i fertilizzanti chimici che fanno bella mostra sugli scaffali dei negozi specializzati o dei supermercati.

Quest’acqua avrà un risultato molto più efficace in quanto durante la cottura delle uova i gusci rilasciano nell’acqua le loro sostanze nutritive. In questo modo, quindi, l’acqua di cottura diventa ricca di calcio che mantiene in equilibrio il valore del Ph del terreno. Inoltre rinforza le radici delle piante, le idrata e dona loro del nutrimento extra.

Ecco qui sotto come utilizzare quest’acqua. È facilissimo!

Procedimento

Per utilizzare questo trucco fai da te devi recuperare:

Pubblicità
  • Acqua di cottura quanto basta
  • 1 pentola
  • 1 misurino oppure 1 annaffiatoio

Devi chiaramente far bollire le uova per poi prelevarle dalla loro acqua di cottura. Dopodichè devi soltanto far raffreddare l’acqua per qualche ora. Mi raccomando l’acqua deve risultare fredda perché altrimenti potresti bruciare le tue piante usandola mentre è ancora calda.

Quindi, una volta che l’acqua è fredda trasferiscila nel tuo misurino o in un annaffiatoio.

A questo punto non devi fare altro che bagnare le piante in modo da donare loro il calcio necessario e tutte le proprietà nutritive e minerali presenti nella tua soluzione naturale.

Per fare un lavoro ottimale devi utilizzare questo trucco una volta alla settimana. Il risultato sarà grandioso e le tue piante te ne saranno grate.

Prova a utilizzare questo fertilizzante fatto in casa a costo zero.

Video tutorial qui in basso

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su