Leggendo Ora
Esiste un solo prodotto cosmetico per evitare di invecchiare, quale?
Pubblicità

Esiste un solo prodotto cosmetico per evitare di invecchiare, quale?

Ebbene sì, esiste un modo solo per non invecchiare e prevede l’impiego di un unico prodotto cosmetico… tutto il resto è pura utopia!

Non stiamo certo parlando di metodi invasivi, né tanto meno di ricorrere alla chirurgia plastica, anzi: il trucco che vi sveleremo è davvero alla portata di tutte. Banale forse, ma assolutamente in linea con le osservazioni scientifiche e le raccomandazioni mediche. Pronte a scoprire di cosa di tratta? Via!

Pubblicità

Esiste un solo prodotto cosmetico per evitare di invecchiare

La comparsa dei primi segni d’espressione avviene per lo più intorno ai 25/30 anni. La zona perioculare è quella su cui emergono con maggiore facilità: sorrisi, pianti, sorprese lasciano tracce indelebili sul nostro viso. Da lì, poi, migrano sulla fronte, si insediano sul contorno labbra, circondano il collo!

Sono le maledette rughe, che si fanno via via più profonde, compromettendo la freschezza del nostro volto.

Con il trascorrere degli anni, la produzione di collagene diminuisce irrimediabilmente e, con lei, l’elasticità cutanea, pena un aspetto via via più sciupato e un’aria invecchiata. 

Ma come prevenire o tamponare questa degenerazione cellulare?

Non lasciatevi sedurre dalla pubblicità, dai consigli di amiche, colleghe, parenti, dalle insistenze delle commesse di farmacie o profumerie… quello che tentano di propinarvi sono specchietti per allodole! 

See Also

Riflettete piuttosto: a chi viene attribuita la maggior fetta di responsabilità nell’invecchiamento cutaneo?

Pubblicità

Al tempo, direte voi… Quasi! Al sole, dice la scienza! Le raccomandazioni dei dermatologi vertono tutte e sempre sul prestare massima attenzione durante l’esposizione ai raggi UV. Sono loro ad annientare le molecole di collagene, disidratando la pelle e conferendole quell’aspetto sciupato e raggrinzito.

Esiste un solo prodotto

E, badate bene, le radiazioni solari non si concentrano solo l’estate in riva al mare o in inverno in alta montagna. Sono ovunque, sempre: anche in città mentre vi recate al lavoro o fare la spesa, in campagna, quando decidete di respirare aria pulita, sia quando il cielo è sereno, sia quando è nuvoloso o piove. Ci circondano sempre e comunque. Quindi per evitare un invecchiamento precoce o repentino, il trucco è quello di utilizzare sempre e solo creme con un altro filtro SPF, con una numerazione uguale o superiore a 25.  Grazie a questo stratagemma, proteggerete la vostra pelle dai raggi dannosi e la preserverete a lungo giovane, fresca e sana!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su