Leggendo Ora
Acqua di cottura della pasta: non scolarla mai nel lavello. Questo è il motivo!

Acqua di cottura della pasta: non scolarla mai nel lavello. Questo è il motivo!

Acqua di cottura della pasta: non scolarla mai nel lavello. Questo è il motivo!

Un buon piatto di pasta non può mancare sulla tavola di un italiano. La pasta è tradizione e mangiarla con la famiglia e con i propri amici la rende ancora più buona.

Puoi preparare qualsiasi condimento desideri per la tua pasta, dal più semplice al più sofisticato. Inoltre un piatto di pasta può rivelarsi anche un ottima ricetta salvacena.

Pubblicità

L’importante, come dicono i nutrizionisti, è non esagerare con le porzioni e con la quantità dei condimenti ma fare la scarpetta è d’obbligo quindi bisogna mangiarla ma con moderazione.

Tuttavia dopo aver cotto la pasta spesso non si capisce bene come disfarsi dell’acqua di cottura. In questi momento la cosa più semplice da fare è quella di versare, quasi meccanicamente, l’acqua nel lavello ma questo semplice gesto può risultare fatale. Infatti versare l’acqua di cottura nelle tubature può andare ad intaccare la longevità delle tubature stesse.

Per questo motivo rovesciare l’acqua ancora bollente nel lavandino è altamente sconsigliato.

Proprio per questo motivo esistono vari trucchi per aggirare questo problema e disfarsi dell’acqua di cottura senza fare danni.

Se sei curiosa devi solo continuare a leggere.

Acqua di cottura della pasta: non scolarla mai nel lavello. Questo è il motivo!

Acqua di cottura della pasta: i trucchi per non scolare l’acqua nel tuo lavandino e proteggere le tue tubature.

Come hai appena scoperto sopra, versare l’acqua bollente in cui ha cotto la pasta nel lavandino è calorosamente sconsigliato. Questo perché questo semplice gesto potrebbe rovinare anche in modo molto grave le tubature del lavandino.

Pubblicità

Un epilogo del genere in questo momento di crisi economica è proprio da evitare per non vedere il portafoglio alleggerirsi precipitosamente.

Ovviamente per continuare a rovesciare l’acqua di cottura nel lavandino devi imparare dei trucchi che ti cambieranno la vita e al tempo stesso salveranno le tue tubature.

Ad esempio puoi decidere di conservare l’acqua in una bacinella in modo da utilizzarla in un secondo momento per lavare i piatti sporchi. Successivamente dovrai buttarla ma chiaramente mai nel tuo lavandino.

Per risolvere il problema di dove buttare l’acqua devi solo continuare a leggere. Vedrai che replicare il metodo che potrai leggere qui sotto sarà davvero facilissimo.

Dove si può buttare l’acqua di cottura? E come si può utilizzare?

In qualunque caso non devi mai buttare l’acqua di cottura direttamente nel tuo lavandino.

Infatti è consigliabile utilizzare una pentola che possiede uno scolapasta in modo da scolar l’acqua super calda con cui hai cotto la tua pasta.

Quindi è abbastanza chiaro che la cosa più logica da fare è quella di utilizzare l’acqua una volta che si sarà raffreddata. In questo modo potrai riciclarla non solo per lavare i piatti ma anche per pulire i sanitari del tuo bagno.

Pubblicità

Tuttavia, in qualunque modo vorrai utilizzarla, devi rovesciarla molto lentamente e quindi usarla solo quando sarà fredda. Questo perché il calore eccessivo può corrodere i tubi in maniera importante fino a farli anche scoppiare. Allo stesso tempo l’acqua così bollente potrebbe ingolfare le tubature in quanto l”acqua attirerebbe anche dei detriti di cibo che riuscirebbero quindi a formare una sorta di pasta.

Insomma la prossima volta presta attenzione e vedrai che le tubature del tuo lavandino non verranno mai danneggiate.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su