Leggendo Ora
Pulire i vasi in terracotta che restano macchiati: metodo facile e veloce!
Pubblicità

Pulire i vasi in terracotta che restano macchiati: metodo facile e veloce!

Come pulire i vasi in terracotta che restano macchiati

Tutti noi possediamo dei vasi in terracotta che utilizziamo per mettere ogni anno fiori che decorano i nostri balconi e i nostri giardini. Ma spesso a causa dell’umidità dell’acqua dell’irrigazione o delle intemperie, diventano brutti e appaiono inevitabilmente macchie bianche e poco eleganti. Avete mai pensato o provato a pulirli senza successo? Di seguito la soluzione!

Pubblicità

Pulire i vasi in terracotta che restano macchiati: metodo facile e veloce!

Ecco come eliminare i fastidiosi aloni

Succo di limone -> una soluzione efficace è proprio il succo di limone. Per mettere in atto questo metodo, dovete spremere il succo di un limone piuttosto grande, filtratelo poi mettetelo su un panno morbido e umido. Dopo sfregate la macchia lasciando agire qualche istante. Potete anche prendere mezzo limone e sfregarlo subito sulla macchia presente sul vaso.

Aceto bianco -> è uno dei metodi più semplici in quanto basterà versarlo su un panno in microfibra e sfregare poi la macchia. Risciacquate per bene. Il risultato è assicurato. L’aceto bianco, vi ricordiamo, viene molto usato nel giardinaggio anche come repellente per gli insetti e per contrastare l’insorgere delle erbacce.

Sapone di Marsiglia -> come per il precedente dovete versare il sapone liquido di Marsiglia su un panno e strofinare la macchia poi risciacquare. Se avete il panetto, basterà sciogliere in un pochino di acqua un po’ di scaglie e poi applicare sulla zona interessata del vaso.

Bicarbonato di Sodio -> in questo caso è necessario creare una pasta con il bicarbonato e l’acqua. Una volta fatta dovete applicarla su una spugna abrasiva e sfregare poi la macchia. Risciacquate e otterrete un vaso come nuovo.

Sapone giallo -> questo sapone è semplice da utilizzare per gli aloni dei vasi in terracotta, in quanto è sufficiente prendere una pallina di sapone e sfregarla su una spugna piuttosto morbida, bagnata con acqua calda. Applicate poi sulle macchie e strofinatele. Vedrete che di loro non ci sarà traccia.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su