Leggendo Ora
Crea la tua zucca di Halloween con il riciclo coperchi dei barattoli di vetro!
Pubblicità

Crea la tua zucca di Halloween con il riciclo coperchi dei barattoli di vetro!

Riciclo coperchi dei barattoli di vetro: avevi mai pensato di realizzare una zucca così?

Certo che girando per il web se ne vedono tante, ma queste zucche sono state amore a prima vista! Incantevoli, semplici da realizzare e che donano quel tocco chic alla nostra abitazione!

riciclo coperchi dei barattoli di vetro

Pubblicità

Credit foto

Il procedimento è semplicissimo, la chiave per una buona zucca,realizzata con i coperchi dei barattoli di vetro è usare quanti più coperchi possibile, infatti come è possibile vedere nella foto che segue il procedimento per realizzare queste zucche è quello di smontare i tappi dei barattoli di vetro, decorarli e infilarli in uno spago, oppure un fil di ferro, legarli ben stretti e procedere all’inserimento del gambo e delle foglie.

Prima di procedere all’assemblaggio della vostra zucca date un’occhiata a queste idee per decidere come decorare i vostri tappi.

Credit foto

Zucca con coperchi: arancione classico

Con una zucca realizzata in maniera insolita possiamo decidere anche di colorarla in modo classico. In questo progetto sono stati aggiunti delle stecche di cannella e delle foglie realizzate con la iuta. Per ottenere questo effetto semilucido usate della vernice spray per colorare i tappi.

Pubblicità

Credit foto

E’ possibile cambiare decorazione usando qualunque tipo di materiale, dai bottoni a nastrini usati di vecchie bomboniere.

Credit foto

Zucca illuminata

Oltre a poter colorare la zucca come più piace ebbene ricordare che è possibile abbellirla e renderla luminosa con le pratiche luci led a pile.

Riciclo coperchi dei barattoli di vetro: zucca con washi tape

Se non si è pratici nel maneggiare colori come le tempere acriliche o le bombolette spray, si può optare sempre per una tecnica semplicissima che è il washi tape, ovvero i nastri adesivi decorati. Ma anche con fogli di cara decorata o fogli di giornale.

Pubblicità

Credit foto

Note sulle zucche decorative

Queste creazioni sono fantastiche per Halloween, ma anche per tutto il resto dell’anno, se hai un arredamento shabby chic o rustico faranno il loro bel figurone anche quando questo periodo sarà terminato!

Credit foto

Ora non ci resta che augurarvi buon riciclo creativo a tutti voi!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su