Leggendo Ora
Cosa succede a chi mangia Aglio nero con il colesterolo e glicemia alta!
Pubblicità

Cosa succede a chi mangia Aglio nero con il colesterolo e glicemia alta!

Aglio nero: Abbassa il colesterolo e migliora la funzione epatica, incredibile!

5 benefici per la salute dell’aglio nero: impressionanti!

 

Pubblicità

Aglio nero: Abbassa il colesterolo e migliora la funzione epatica, incredibile!

L’aglio nero è un aglio fermentato ad alta temperatura e umidità per molte settimane. È nero, ovviamente, ma ha anche un aroma meno acre e una consistenza più delicata rispetto all’aglio crudo.

Aglio nero: Abbassa il colesterolo e migliora la funzione epatica, incredibile!

 

Quest’aglio così particolare offre almeno cinque benefici alla nostra salute. Vediamoli.

Contiene più antiossidanti

La fermentazione causa un significativo aumento delle sostanze antiossidanti rispetto all’aglio crudo. Ciò si deve in parte al fatto che l’allicina, la sostanza che dà all’aglio il suo caratteristico odore pungente, mentre l’aglio fermenta viene convertita in composti tipo alcaloidi e flavonoidi, ovvero sostanze antiossidanti.

Può aiutare a tenere regolata la glicemia

In uno studio del 2019 condotto su topi alimentati con una dieta ricca di grassi e zuccheri si è visto che un trattamento a base di estratto di aglio nero causava un calo del colesterolo, meno infiammazione e una normalizzazione dell’appetito.

Può diminuire il rischio di malattie di cuore

Alcuni studi mostrano che l’aglio nero può far calare alcuni valori cruciali per la salute del cuore, come il colesterolo totale e i trigliceridi, e che sembra causare un aumento del colesterolo “buono” (HDL). e anche il

Pubblicità

Composti all’aglio nero possono proteggere il cervello

Gli scienziati sanno da tempo che l’accumulo nel cervello di una proteina chiamata beta-amiloide causa infiammazione e aumenta il rischio di sviluppare la malattia di Alzheimer.

Uno studio condotto su delle cavie ha mostrato che l’aglio nero può diminuire l’infiammazione del cervello provocata dalla proteina beta-amiloide e migliorare anche la memoria a breve termine.

Può proteggere il fegato

Sembra che l’aglio nero possa proteggere il fegato dai danni che gli possono venire dalla continua esposizione a medicine, alcol e germi.

Una ricerca condotta su animali, in particolare, ha mostrato che l’aglio nero può migliorare la funzione epatica in caso di danni provocati da alcolismo cronico.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su