Leggendo Ora
Coltivare le rose con una patata? Ecco svelato il segreto dei vivai

Coltivare le rose con una patata? Ecco svelato il segreto dei vivai

Coltivare le rose con una patata? Ecco svelato il segreto dei vivai.

Le rose sono i fiori romantici per eccellenza e se anche tu sei sempre rimasta affascinata dal romanticismo che emanano non puoi perderti la lettura di questa pagina.

Qui potrai leggere un trucco molto semplice utilizzato da tutti i vivai per ottenere un roseto profumato e splendido.

Pubblicità

Ovviamente è possibile coltivare le rose nei vasi per poi posizionare il tutto sulle terrazze o sui balconi e chiaramente anche nei giardini, se si ha la fortuna di averli.

Per coltivare le rose al meglio basta utilizzare una semplice patata.

 

Coltivare le rose: crea un roseto utilizzando una patata. Sarà facilissimo!

Ovviamente è possibile utilizzare qualunque tipo di patata l’importante è che sia fresca e assolutamente non marcia. Questo trucchetto utilizzato dai vivai funzionerà al 100% se utilizzato durante la stagione estiva.

Così facendo potrai avere il tuo roseto a costo zero per tutto il tempo che vorrai.

A questo punto bisogna solo radunare tutto il materiale che occorre per dare vita a questa beltà.

Pubblicità

Occorrono:

  • 1 patata per ogni talea
  • 1 chiodo oppure una matita
  • Composto ormonale radicante
  • Cesoie

Continua a leggere per scoprire il metodo utilizzato dai vivai.

 

Prendendo una patata è possibile ottenere un roseto fantastico. Per farlo bisogna solo leggere attentamente qui sotto.

La prima cosa da fare è quella di ricavare delle talee di 15 o massimo 20 centimetri praticando, con le cesoie precedentemente disinfettate, un taglio diagonale.

Dopodichè bisogna bagnare il lato del taglio con il composto ormonale citato nell’elenco sopra. Se ne sei sprovvista puoi tranquillamente utilizzare al suo posto un po’ di cannella o di miele. Questi prodotti, infatti, saranno in grado di far comunque crescere la rosa.

Una volta completata quest’operazione devi praticare con un chiodo oppure una matita un foro della profondità di 3 centimetri nella patata. È chiaro che questa è un indicazione approssimativa perché la profondità può variare in base alla grandezza della patata. Successivamente basta inserire la talea nel foro per poi piantare il risultato con un terriccio universale e in vaso grande. Bisogna ricordare che la parte in cui si è precedentemente inserita la talea deve rimanere libera.

Infine bisogna posizionare il vaso in un luogo con una temperatura dai 20 ai 26 gradi, quindi deve essere un luogo soleggiato e caldo.

Pubblicità

Dopo alcune settimane potrai vedere il risultato del tuo lavoro.

Tuttavia se hai voglia di rendere le cose più veloci possibili puoi mettere intorno al vaso una comune busta di plastica. Questo servirà a trattenere il calore e l’umidità accelerando quindi il processo di crescita. La cosa importante è ricordare di togliere la busta in modo da far cambiare l’aria.

Vedrai che il tuo roseto sarà invidiato da tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su