Leggendo Ora
Rotolo alle zucchine con prosciutto e formaggio. Solo 170 kcal

Rotolo alle zucchine con prosciutto e formaggio. Solo 170 kcal

Rotolo alle zucchine con prosciutto e formaggio. Solo 170 kcal

Vuoi rendere le zucchine appetitose per tutta la tua famiglia? Allora devi solo leggere questa pagina!

Qui sotto puoi trovare la ricetta delle girelle di frittata con zucchine e prosciutto che farà venire l’acquolina in bocca anche chi non ama questo salutare ingrediente.

Pubblicità

Realizzare questo piatto sfizioso è davvero semplice e non ti porterà via molto tempo. Potrà riuscirci chiunque anche i più negati in cucina.

Utilizzando la zucchina che è un ortaggio con poche calorie, pochi grassi e ricca di vitamine riuscirai a preparare delle girelle buonissime, sfiziose e leggere. Oltre a questo le zucchine contengono anche potassio e acido folico rendendole così decisamente digeribili.

Adesso, se sei curiosa di assaggiare questo piatto devi solo metterti a lavoro. Sarà molto facile.

Rotolo alle zucchine con prosciutto e formaggio

Rotolo alle zucchine con prosciutto e formaggio. Solo 170 kcal

Grazie a questa ricetta potrai servire a tavola delle girelle con zucchine e prosciutto invitanti e sfiziosissime. Con l’elenco che potrai leggere a breve riuscirai a preparare 6 girelle da 170 calorie ognuna.

Recupera i seguenti ingredienti per cucinare:

  • 4 uova
  • 20 grammi di grana padano oppure di parmigiano reggiano
  • 500 grammi di zucchine
  • 120 grammi di cotto
  • Sale quanto basta
  • 150 grammi di certosa
  • Pepe quanto basta
  • Prezzemolo quanto basta

Dirigiti in cucina, recupera tutto in necessario e dopo aver indossato il grembiule comincia a cucinare. Il risultato ti farà leccare i baffi.

Pubblicità

Procedimento per servire le girelle di frittata alle zucchine con prosciutto

Per prima cosa devi necessariamente grattugiare il grana padano. Successivamente prendi una ciotola capiente e rompi al suo interno le uova. Dopodichè aggiungi il formaggio e condisci con il sale e il pepe.

In seguito prendi le zucchine e lavale correttamente. Una volta lavate grattugiale e trasferiscile nella ciotola delle uova. Mescola per bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Dopodichè accendi il forno e fallo riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Fatto questo prendi una teglia e rivestila per bene utilizzando un foglio di carta da forno.

Ora devi soltanto portare nella teglia l’impasto che hai realizzato. Livella bene utilizzando un cucchiaio e fai cuocere il risultato per 20 – 25 minuti in forno.

Una volta trascorso il tempo indicato sopra estrai la teglia dal forno e aiutati con la carta da forno in modo da adagiare l’impasto su un piano da lavoro. Mi raccomando l’impasto deve essere capovolto.

Dopodichè lascia raffreddare quella che è ormai la tua frittata dopo averla arrotolata fino ad ottenere il rotolo desiderato.

Quando sarà fredda stendi la frittata con attenzione e sopra aggiungi la certosa e il prezzemolo tritato in precedenza. Aggiungi anche le fette di prosciutto e dopo arrotola di nuovo il tutto cercando di non far uscire il ripieno appena creato.

Pubblicità

Infine porta il rotolo di frittata in frigo per almeno 120 minuti. Dopodichè taglialo creando delle girelle spesse 1 centimetro oppure 1 centimetro e mezzo circa.

Non ti resta altro da fare che servire le girelle a tavola e gustarle con tutta la tua famiglia.

Buon appetito a te e a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su