Leggendo Ora
Polpette ai funghi: il ripieno è super filante. Sono pronte in 1 minuto

Polpette ai funghi: il ripieno è super filante. Sono pronte in 1 minuto

Polpette ai funghi: il ripieno è super filante. Sono pronte in 1 minuto

Per realizzare un secondo piatto diverso dal solito è possibile provare a cucinare delle polpette davvero invitanti e senza usare nemmeno un briciolo di carne.

Qui puoi trovare la ricetta delle polpette ai funghi con un ripieno filante che farà venire l’acquolina in bocca anche a chi non ama particolarmente questo ingrediente.

Pubblicità

Realizzare queste polpette è molto facile ed è possibile utilizzare qualsiasi tipo di fungo si desidera. Alla fine della preparazione sarà possibile servire a tavola un piatto che farà leccare i baffi a tutta la famiglia.

Per scoprire come realizzare questa sfiziosa ricetta bisogna solo leggere questa pagina.

Polpette ai fungi con ripieno filante: ingredienti e preparazione.

Portare a termine questo piatto di polpette è molto facile infatti serviranno solo pochi minuti per riuscirci. A tavola tutti litigheranno per mangiare l’ultima polpetta nel piatto e piacerà anche a chi possiede un palato decisamente schizzinoso.

Gli ingredienti che devi utilizzare sono i seguenti:

  • 70 gr di scamorza tagliata a dadini
  • 60 gr di pancarrè integrale
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 uova
  • Sale quanto basta
  • 550 gr di funghi misti
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaio di burro
  • Prezzemolo un ciuffo
  • Pepe quanto basta
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta

Invece per impanare le polpette bisogna usare 1 uovo e riempire un piatto con il pangrattato. Per friggere invece bisognerà utilizzare dell’olio di semi.

Non resta che recuperare gli ingredienti indicati nella lista posta qui sopra e dopo portare tutto su un piano da lavoro. Alla fine le polpette realizzate saranno una vera e propria leccornia.

Pubblicità

Procedimento

Vado, prima di tutto, a pulire e a lavare i funghi per poi tagliarli a pezzettini.

Successivamente adagio sul fuoco una padella antiaderente e faccio riscaldare al suo interno un filo d’olio per poi far sciogliere il burro e aggiungere l’aglio. Una volta fatto questo aggiungo i funghi e lascio rosolare per 10 minuti circa.

Trascorso il tempo indicato trasferisco il risultato in un mixer e aggiungo il parmigiano, il pancarrè fatto a pezzetti e il prezzemolo tritato. Condisco con il pepe e il sale e aggiungo le uova. Accendo il mixer e lo lascio lavorare in modo da ottenere un composto amalgamato e omogeno.

Con un impasto così è possibile anche realizzare uno sfizioso polpettone ai funghi.

Dopodichè trasferisco l’impasto ottenuto in una ciotola capiente e comincio a creare con le mani le polpette. Devo solo realizzare una pallina per poi appiattirla e inserirci dentro un pezzo di scamorza per poi lavorare di nuovo in modo d ottenere la forma di una polpetta.

Continuo così fino ad esaurire gli ingredienti e dopo porto una polpetta alla volta in un piatto contenente l’uovo sbattuto e dopo in un piatto pieno di pangrattato in modo da impanarle tutte correttamente.

Adesso non mi resta altro da fare che prendere una padella antiaderente e versarci dentro molto olio di semi. Mi raccomando: è consigliabile utilizzare una padella dai bordi alti in modo da evitare gli schizzi dell’olio.

Pubblicità

Quando l’olio sarà caldo potrò cuocere le polpette al suo interno girandole molto spesso.

Una volta pronte le adagio su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Dopo devo solo servirle a tavola e saranno una vera bontà.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su