Leggendo Ora
Limoni vecchi: scopri cosa faccio. Non buttarli mai, valgono oro

Limoni vecchi: scopri cosa faccio. Non buttarli mai, valgono oro

Limoni vecchi: scopri cosa faccio. Non buttarli mai, valgono oro

Se dopo alcuni giorni ti sei accorta che hai dei limoni ormai troppo vecchi per utilizzarli non devi assolutamente buttarli.

Buttarli nella spazzatura è l’ultima delle idee che devi avere. Infatti puoi riciclare i tuoi vecchi limoni senza alcuna difficoltà.

Pubblicità

Grazie all’arte del riciclo puoi dare ai tuoi limoni una nuova vita. Riuscirai a trasformarli in modo che possano aiutarti durante i lavori giornalieri di casa in modo facile e super economico.

Basta solo riciclarli e il tuo portafoglio te ne sarà grato.

Limoni vecchi: riciclali e comincia ad utilizzarli per sbrigare le faccende domestiche.

Come già detto i vecchi limoni che hai trovato nella tua dispensa possono rivelarsi utilissimi per varie pulizie di casa.

Esistono 5 modi per poter dare nuova vita ai tuoi limoni, dovrai solo scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Cominciamo subito:

  • Come allontanare le formiche

Molti sanno che le formiche non sopportano gli agrumi ed è proprio per questo che i limoni saranno indispensabili. Per realizzare un repellente perfetto devi solo svolgere i seguenti passaggi. Prendi alcune bucce di limone, riducile in purea in una tazza d’acqua. Dopodichè versa questa soluzione nei punti strategici del giardino e/o della casa. In questo modo le formiche rimarranno lontane senza aver utilizzato alcun prodotto chimico.

Pubblicità
  • Come rinfrescare l’aria

Per eliminare il cattivo odore lasciato in cucina dopo aver preparato alcune pietanze, ad esempio delle verdure, puoi tranquillamente utilizzare il limone per rinfrescare l’ambiente. Devi soltanto affettare alcuni limoni e inserirli in una pentola contenente dell’acqua. Dopodichè devi adagiare tutto sul fornello e far “cuocere” a fuoco lento. Quando la soluzione comincerà a bollire, nella stanza si sprigionerà un gradevole aroma.

  • Come pulire il microonde

Se vuoi pulire il tuo microonde devi solo svolgere pochissimi e semplicissimi passaggi. Prendi una tazza d’acqua e aggiungi dentro i limoni tagliati a fette. Successivamente inserisci la tazza nel microonde e imposta la massima potenza per far “cuocere” per 3 oppure 4 minuti. Infine rimuovi la tazza e dopo pulisci l’interno del microonde utilizzando un panno umido.

  • Come pulire il tagliere

Pulire il tagliere della tua cucina sarà un gioco da ragazzi se utilizzerai dei vecchi limoni. Devi soltanto prendere un limone e tagliarlo a metà per poi cospargerlo di sale grosso. Dopodichè devi utilizzarlo per strofinare energicamente il tagliere in modo tale da rimuovere i cattivi odori come ad esempio quello dell’aglio o del pesce. Vedrai che una volta finito il tagliere sarà super disinfettato.

  • Come pulire i bidoni dell’immondizia in maniera profonda

Pulire i bidoni con i limoni è molto più semplice di quello che puoi immaginare. Devi solo tagliare i limoni in 4 parti e inserirli nel bidoncino dello smaltimento dei rifiuti. Successivamente devi riempire il contenitore di acqua calda per poi spremerci dentro il succo, quello che è rimasto dei limoni ed anche un bicchiere di aceto. A questo punto devi lasciare agire per qualche minuto e dopo puoi pulire l’interno usando uno scopettone. Sarà profumatissimo.

Adesso devi solo provare queste soluzioni con le tue mani.

Il risultato ti soddisferà enormemente.

Buone pulizie.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
40
Entusiasta
138
Felice
50
Incerto
70
Innamorato
15
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su