Leggendo Ora
Limoni vecchi: Usali così! Valgono oro, non buttarli MAI

Limoni vecchi: Usali così! Valgono oro, non buttarli MAI

Limoni vecchi: Usali così! Valgono oro, non buttarli MAI

Se in casa hai dei limoni che non hai più potuto utilizzare per varie vicissitudini non devi assolutamente buttarli. Non devi credere che sono troppo vecchi per poterli utilizzare, anche se sono passate alcune settimane, perché chiaramente non è così.

Esistono infatti vari metodi per poter riciclare i tuoi vecchi limoni e qui sotto potrai scoprirli tutti!

Pubblicità

Sei pronta? Allora comincia subito a riciclare e preparati a rimanere a bocca aperta per la sorpresa!

Limoni vecchi: Usali così! Valgono oro, non buttarli MAI

Limoni vecchi: Usali così! Valgono oro, non buttarli MAI

Come detto sopra buttare i limoni nella spazzatura, anche se li hai dimenticati in frigo per qualche settimana, è decisamente sbagliato.

Con pochi accorgimenti puoi utilizzare questi limoni in più lavori domestici. Inoltre in questo modo andrai a risparmiare un po’ di soldini.

Ecco tutto ciò che puoi fare con dei vecchi limoni per tenere pulita e in ordine la tua casa:

  • 1° metodo: utilizza i limoni per rinfrescare l’aria

Riuscire in questo lavoro è molto semplice. Devi mettere una pentola piena d’acqua sul fornello e aggiungere alcuni limoni affettati. Fai cuocere tutto a fuoco lento e una volta raggiunto il punto di bollore si sprigionerà un buon odore nell’aria. Con questo metodo eliminerai qualsiasi cattivo odore tipico di una cucina.

  • 2 ° metodo: utilizza i limoni per allontanare le formiche

Le formiche odiano l’odore degli agrumi quindi, per realizzare un repellente devi recuperare una tazza d’acqua. Nella tazza con l’acqua aggiungi delle bucce di limone ridotte in purea e dopo sistema il risultato in giardino o nei punti strategici della casa. In questo modo le formiche rimarranno lontane e tu non avrai usato prodotti chimici.

Pubblicità
  • 3° metodo: utilizza i limoni per pulire i bidoni della spazzatura

Per pulire il bidoncino dello smaltimento dei rifiuti devi tagliare i limoni in 4 parti. Dopodichè riempi i contenitori anche di acqua calda e spremi i limoni con le mani per aggiungere il loro succo. In seguito inserisci dentro le bucce del limone rimaste e versa dentro anche un bicchiere di aceto. Non resta che lasciare agire la miscela qualche minuto e dopo spazzolare con uno scopettone.

  • 4° metodo: utilizza i limoni per pulire il microonde

In questo caso devi prendere una tazza di acqua e sistemare i limoni tagliati a fette al suo interno. Dopodichè sistema la tazza nel microonde e imposta la massima potenza per 3 o 4 minuti. Per pulire devi semplicemente passare all’interno dell’elettrodomestico un panno umido.

  • 5° metodo: utilizza i limoni per pulire il tagliere

Per pulire il tagliere di legno devi prendere un limone e tagliarlo a metà. Dopodichè cospargi il sale grosso sul tagliere e dopo strofina bene con una delle 2 metà ricavate dai limoni. Strofinando energicamente eliminerai l’odore di aglio e di pesce e in più il tagliere risulterà perfettamente pulito e disinfettato.

A questo punto non devi fare altro che utilizzare i limoni in base ai lavori di casa da effettuare.

Riciclare in questo modo i limoni sarà facilissimo e imparerai a non buttarli mai più.

Buone pulizie e buon riciclo.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
7
Entusiasta
19
Felice
12
Incerto
7
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su