Leggendo Ora
Disinfettare senza candeggina: 8 modi per igienizzare e far brillare casa con i limoni

Disinfettare senza candeggina: 8 modi per igienizzare e far brillare casa con i limoni

Disinfettare senza candeggina: 8 modi per pulire casa con i limoni

La candeggina è certamente un prodotto efficace ma è molto dannoso e deve necessariamente essere utilizzato solo quando è strettamente necessario.

Tuttavia è anche vero che sugli scaffali dei supermercati puoi trovare tantissimi prodotti che possono sostituirlo in maniera egregia. Ma se hai intenzione di dire addio ai prodotti chimici devi soltanto seguire le indicazioni disponibili qui di seguito.

Pubblicità

In questa pagina potrai imparare ad usare il limone come sostituto della candeggina. Infatti, continuando a leggere, potrai scoprire come pulire la tua casa senza utilizzare i prodotti chimici che oltre a danneggiare il tuo corpo con il passare del tempo riusciranno anche ad inquinare ulteriormente l’ambiente.

Continua a leggere per scoprire come è possibile utilizzare un semplice limone.

Disinfettare senza candeggina: usa il limone per pulire la tua casa.

Il limone può sostituire perfettamente la candeggina grazie alle sue qualità disinfettanti.

Proprio per questo motivo qui sotto potrai trovare 8 modi in cui pulire gli ambienti della tua casa in modo facile e sicuramente molto meno nocivo.

Leggendo qui sotto capirai subito come puoi pulire la tua casa soltanto usando dei semplici limoni. Vedrai che potrà riuscire a creare queste miscele fatte in casa anche chi non è pratico di pulizie domestiche.

Che aspetti? Ecco come disinfettare la tua casa senza utilizzare la candeggina.

Pubblicità
  • Bagno

Disinfettare i servizi igienici del tuo bagno è davvero facilissimo. Devi soltanto ricavare il succo di 10 limoni per poi applicare il risultato sulla superficie che hai intenzione di pulire. Dopodichè strofina il tutto in modo energico usando una spazzola oppure l’apposito scopino. Alla fine di questo lavoro dovrai solo tirare lo sciacquone e il risultato sarà portentoso.

  • Bucato

In questo caso devi semplicemente prendere 5 limoni e dopo spremerli in modo da versare il loro succo in una bacinella capiente precedentemente riempita con dell’acqua. Successivamente aggiungi un poco di sale e metti il bucato in ammollo per massimo 30 minuti. Dopodichè potrai lavare tutto nel modo abituale.

  • Frigo

Per disinfettare il tuo frigo devi semplicemente prendere un limone e tagliarlo a metà. In seguito appoggia una metà su un piattino da tè e portalo in frigo. Mi raccomando questo ½ limone non deve rimanere in frigo per più di 7 giorni.

  • Pavimento

In questo caso devi disinfettare il pavimento versando nel secchio contenente l’acqua il succo di 1 limone. In questo modo il pavimento sarà sgrassato e disinfettato. Se desideri rinforzare l’azione pulente puoi aggiungere alla miscela anche qualche goccia di aceto.

  • Piastrelle

Per disinfettare per bene le fughe tra le piastrelle puoi mescolare un po’ di sapone con un po’ di succo di limone. Dopo aver mescolato vai a strofinare la miscela creata con uno spazzolino da denti. Alla fine sciacqua tutto con una spugna imbevuta di acqua.

  • Schermo tv e computer

In questo caso disinfettare gli schermi di questi dispositivi è davvero facilissimo. Devi solo inumidire un panno con un pochino di succo di limone e il gioco è fatto.

  • Specchi e finestre

La miscela da creare per disinfettare questi oggetti è fatta da 2 cucchiaini di sale e dal succo di 1 limone. Mescola il tutto e versa il risultato in uno spruzzino. Dopodichè passa un panno umido per eliminare i residui.

Pubblicità
  • Tagliere

Bisogna disinfettare il tagliere prendendo ½ limone per poi strofinarlo sul tagliere dopo averlo ricoperto con il sale. Con questo lavoro il risultato sarà perfetto.

Non ti resta che provarci!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su