Il test psicologico: il fiore che scegli dice chi sei e come ti vedono gli altri
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Il test psicologico: il fiore che scegli dice chi sei e come ti vedono gli altri
Il test psicologico: il fiore che scegli dice chi sei e come ti vedono gli altri. È bello guardare i fiori, è rilassante, ti rimette in pace col mondo. E a seconda di quelli che prediligi, i fiori possono anche dire molto di chi sei dal punto di vista psicologico: come ti vedi e come ti poni nei confronti del prossimo.
Il test psicologico: dillo con un fiore
L’amaryllis: è un simbolo di buon umore, basti pensare alla sensazione di piacevole aspettativa che si prova quando si approssimano le vacanze. I suoi tratti caratteristici sono però una certa timida riservatezza e ritrosia, che frenano un po’ le persone che la scelgono nei loro rapporti con gli altri.
Il giglio: è simbolo di creatività, eclettismo e intraprendenza. Le persone che scelgono questo fiore vorrebbero essere un esempio da imitare e seguire, un punto di riferimento per tutti gli altri.
La rosa: è simbolo di bellezza, delicatezza e sincerità. Chi sceglie la rosa non ama le persone disoneste e insincere e prima di affidarsi a qualcuno ci va coi piedi di piombo. La rosa nera, in particolare, è la scelta di chi si sente un leader.
Il tulipano: è la scelta di persone piuttosto emotive, che hanno un rapporto abbastanza altalenante e conflittuale con le emozioni e spesso non le sanno gestire in modo appropriato. Ma è proprio questa vulnerabilità e insicurezza, spesso, a farlo amare da chi gli sta intorno.
Quanto alla splendida orchidea, infine, questo fiore elegantissimo può essere la scelta di persone dal carattere deciso e determinato, capaci di adattarsi con facilità alle più situazioni più difficili, insolite e strane e di solito portate a concludere tutto quello che intraprendono senza mai rinunciare ai propri obiettivi.
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.