Il colore dei capelli svela risvolti psicologici inaspettati. Curiose?
Dall’aspetto di ognuno di noi, si possono dedurre risvolti psicologici molto interessanti, e non fa eccezione il colore dei capelli.
Già perché proprio dalla scelta della tonalità e delle sfumature emergono aspetti inconsci della personalità che comunicano immediatamente i nostri tratti caratteriali. E chi appartiene alla categoria Donna Up, sa bene quanto conti la propria chioma nel rapportarsi con gli altri.
A questo punto vi immaginiamo fremere di curiosità! Allora andiamo dirette al punto e scopriamo insieme cosa si cela dietro alla scelta di una particolare tinta.
Pronte? Via!
Il colore dei capelli: le sfumature di rosso
Chi sceglie o ha naturalmente capelli rosso rame è una persona molto consapevole delle sue capacità e pronta a correre ogni rischio per ottenere quanto prefisso. Irresistibile e maliziosa, sa sempre come comportarsi per arrivare ai suoi obiettivi.
Anche le donne che scelgono il castano ramato sono energiche e ottimiste. Dotate di un gran carisma, porgono sempre la loro mano per aiutare gli altri.
I biondi.
Una chioma biondo dorata denota una personalità aperta e amichevole, ma anche sottilmente seduttiva. Inconsciamente, le bionde sono attratte dallo sfarzo, dai gioielli e dall’oro che si accende tra i riflessi dei loro capelli.
Chi opta per un platino accentua maggiormente queste caratteristiche. Se è il vostro colore, siete indomite e sprezzanti del giudizio altrui. Contrariamente a quanto si pensa, infatti, non siete artefatte, ma genuine e autentiche, semplicemente amate brillare, confondendo il vostro pubblico e incantandolo con un fascino maliardo.
Il colore castano dei capelli.
Se avete i capelli castano chiaro siete astute e intelligenti, sapete smascherare i bugiardi e gli approfittatori. Indipendenti e sicure di voi stesse, andate dritte per la vostra strada senza bisogno di compiacere.
Amate la chioma scura? Enigmatiche, carismatiche, forti e decisionali, siete donne indipendenti, libere e misteriose. Nessuno può resistere alla vostra personalità misteriosa e conturbante, e ne siete assolutamente consapevoli!
Gli shatush.
Se siete solite ricorrere a questo trattamento schiarente che prevede bagliori di luce digradanti e cangianti soprattutto sulle punte, siete riservate, timide e guardinghe. Ma se incontrate la persona giusta, di cui davvero vi fidate, aprite il vostro cuore con gioia all’amore.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.