Leggendo Ora
Come abbassare zuccheri, colesterolo e acido urico con l’acqua di carciofo
Pubblicità

Come abbassare zuccheri, colesterolo e acido urico con l’acqua di carciofo

Come abbassare zuccheri, acido urico e colesterolo con l’acqua di carciofo.

Col suo gusto del tutto peculiare, il carciofo è uno degli ortaggi protagonisti della nostra tradizione gastronomica.

Benché sia apprezzato quasi da tutti, in pochi ne conoscono le svariate proprietà terapeutiche: secondo alcuni si tratterebbe di un vero e proprio ortaggio dal potere curativo.

Pubblicità

acqua di carciofo

Consumarlo regolarmente può aiutarci a conservare e a migliorare il nostro stato di salute.

Come abbassare colesterolo, acido urico e zuccheri con l’acqua di carciofo

Intanto possiede eccellenti proprietà diuretiche e depurative, il che vuol dire che è efficace nell’aiutarci a espellere tossine e cataboliti vari dall’organismo.

 

Non solo: abbassa anche i livelli di glucosio, di colesterolo e di acido urico nel sangue.

È noto che elevate concentrazioni di acido urico possono infiammare gravemente le articolazioni provocando un dolore invalidante e alla lunga malattie serie come artrite o gotta.

Per quanto riguarda il colesterolo, è ormai arcinoto che alti livelli ematici di colesterolo mettono a seriamente rischio la salute del nostro cuore. E quanto agli zuccheri, sappiamo tutti quanto il diabete sia subdolo e pericoloso.

Pubblicità

 

Dal lato nutrizionale, il carciofo ha pochissime calorie, è assai ricco di vitamine e minerali come calcio, fosforo, magnesio, potassio e sodio. Contiene inoltre anche una certa quota di proteine e carboidrati che forniscono energia all’organismo.

Per godere appieno di tutti questi benefici effetti del carciofo puoi preparare con grande facilità un’eccellente acqua di carciofo, che potrai bere per ben tre settimane di seguito.

Qui sotto ti spieghiamo come si fa a preparare l’acqua di carciofo curativa.

Cuoci un carciofo in mezzo litro d’acqua. Lascia andare finché l’acqua non s’è ridotta alla metà, dopodiché la filtri e la bevi una volta che si sia freddata. Ci puoi aggiungere il succo di mezzo limone (che è astringente) per aumentarne gli effetti.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
7
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su