Boccoli perfetti senza piastra, phon e spazzola? Ecco come!
Amate anche voi i boccoli, romantici e voluttuosi?
Per realizzarli serve l’uso combinato di phon e spazzola, tutt’al più di piastre apposite. Così, però, a lungo andare i capelli si stressano e si sfibrano a causa del calore elevato che gli strumenti devono raggiungere per ottenere la piega perfetta.
Sembra, infatti, che solo grazie alle alte temperature sia possibile modificare l’acconciatura a proprio piacimento, facendo assumere ai fusti la posizione desiderata: dritti come spaghetti o ondulati come la superficie del mare.
Ad aggravare poi il raggiungimento dell’obiettivo, si insinua la necessità di possedere una buona manualità nella lavorazione; capacità di cui non tutte siamo provviste.
Allora come fare per ottenere ricci morbidi e sensuali, evitando al contempo di rovinare le nostre amatissime lunghezze o di maneggiare inutilmente le ciocche? Con questo trucchetto segreto, semplicissimo e geniale!
Pronte? Via!
Boccoli perfetti senza piastra, phon e spazzola? Ecco come!
Ecco un modo semplicissimo per ottenere boccoli perfetti senza rovinare i capelli e senza essere dotate di grande manualità.
Lavateli come d’abitudine e asciugateli. Sulle punte utilizzate un buon olio, specifico per la vostra tipologia. Se volete ottenere una piega strong, questo è anche il momento di servirvi di una spuma fissante.
Munitevi di due semplici calzini lunghi. Dividete la chioma in due sezioni e lasciate cadere una metà sulla parte destra e l’altra su quella sinistra.
Posizionate l’apertura del gambale alla radice e avvolgete la prima grande ciocca intorno alla calza, richiudetela su se stessa ripiegandola e fermate il tutto con un elastico morbido di spugna. Effettuate la stessa procedura anche sull’altro lato della nuca; se avete una capigliatura particolarmente lunga o voluminosa, utilizzate più paia di calzini.
Così acconciate, ora potete rilassarvi e andare a dormire. L’indomani mattina srotolate i capelli con delicatezza e cura. E come per magia, i vostri meravigliosi boccoli a costo e impatto zero sono serviti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.