Leggendo Ora
Boccoli perfetti senza piastra, phon e spazzola? Ecco come!
Pubblicità

Boccoli perfetti senza piastra, phon e spazzola? Ecco come!

Amate anche voi i boccoli, romantici e voluttuosi?

Per realizzarli serve l’uso combinato di phon e spazzola, tutt’al più di piastre apposite. Così, però, a lungo andare i capelli si stressano e si sfibrano a causa del calore elevato che gli strumenti devono raggiungere per ottenere la piega perfetta.

Sembra, infatti, che solo grazie alle alte temperature sia possibile modificare l’acconciatura a proprio piacimento, facendo assumere ai fusti la posizione desiderata: dritti come spaghetti o ondulati come la superficie del mare.

Pubblicità

Ad aggravare poi il raggiungimento dell’obiettivo, si insinua la necessità di possedere una buona manualità nella lavorazione; capacità di cui non tutte siamo provviste.

Allora come fare per ottenere ricci morbidi e sensuali, evitando al contempo di rovinare le nostre amatissime lunghezze o di maneggiare inutilmente le ciocche? Con questo trucchetto segreto, semplicissimo e geniale!

Pronte? Via! 

Boccoli

Boccoli perfetti senza piastra, phon e spazzola? Ecco come!

Ecco un modo semplicissimo per ottenere boccoli perfetti senza rovinare i capelli e senza essere dotate di grande manualità.

Lavateli come d’abitudine e asciugateli. Sulle punte utilizzate un buon olio, specifico per la vostra tipologia. Se volete ottenere una piega strong, questo è anche il momento di servirvi di una spuma fissante. 

Munitevi di due semplici calzini lunghi. Dividete la chioma in due sezioni e lasciate cadere una metà sulla parte destra e l’altra su quella sinistra.

Pubblicità

Posizionate l’apertura del gambale alla radice e avvolgete la prima grande ciocca intorno alla calza, richiudetela su se stessa ripiegandola e fermate il tutto con un elastico morbido di spugna. Effettuate la stessa procedura anche sull’altro lato della nuca; se avete una capigliatura particolarmente lunga o voluminosa, utilizzate più paia di calzini.

Così acconciate, ora potete rilassarvi e andare a dormire. L’indomani mattina srotolate i capelli con delicatezza e cura. E come per magia, i vostri meravigliosi boccoli a costo e impatto zero sono serviti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su