Leggendo Ora
3 modi perfetti per cuocere le Castagne: Troppo buone

3 modi perfetti per cuocere le Castagne: Troppo buone

3 modi perfetti per cuocere le Castagne: Troppo buone

L’autunno è arrivato e finalmente possiamo tornare a gustare alcuni cibi tipici della stagione.

Uno tra questi è sicuramente la castagna e in questa pagina potrai scoprire come renderla davvero perfetta.

Pubblicità

Qui sotto potrai leggere gli step da svolgere per preparare delle castagne perfette al forno, al microonde e anche in padella.

Se non hai il camino queste alternative faranno venire l’acquolina in bocca a tutta la tua famiglia e il risultato, seguendo queste linee guida, sarà davvero il top.

Castagne: tutti i metodi di cottura che puoi utilizzare per renderle perfette.

Prima di entrare nello specifico è bene sottolineare che a fine pagina potrai trovare un video tutorial che ti aiuterà a portare a termine le varie cotture per poter gustare una castagna cotta alla perfezione.

  • Castagne in padella

In questo caso bisogna cominciare con il dire che non serve necessariamente utilizzare una casseruola forata per cuocere le castagne. È possibile usare una teglia piccola e rotonda oppure semplicemente una comune.

In questo caso bisogna riempire una ciotola con dell’acqua e immergerci dentro le castagne per poi lasciarle da parte per 20 minuti circa. Dopodichè, senza asciugarle, puoi trasferirle in una pentola e portare il risultato su un fornello con una fiamma media. Lascia cuocere per lato per circa 4 o 5 minuti. In seguito capovolgi le castagne e cospargile abbondantemente di sale fino. Infine avvolgi il risultato in un canovaccio umido e lasciale raffreddare.

  • Castagne al forno

Per cuocere le castagne nel forno bisogna utilizzare ovviamente le castagne, il sale fino da cucina e l’acqua.

Pubblicità

Si comincia praticando sulla castagna un taglio di circa 2 centimetri sulla parte superiore. Dopodichè porta il risultato in una ciotola piena d’acqua e lascia riposare per circa 20 minuti. Successivamente devi solo scolarle, senza asciugarle, per poi sistemarle in una leccarda rivestita con un foglio di carta da forno. Aggiungi sopra un po’ di sale e porta tutto in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza a 200 gradi. Falle cuocere per 25 minuti e quando saranno dorate in superficie estraile dal forno e falle raffreddare avvolte in un canovaccio umido.

  • Castagne nel microonde

Come detto sopra è possibile cuocere le castagne anche nel microonde. Per riuscirci devi praticare una croce sulla parte più alta della castagna. Dopodichè devi praticarne un’altra sulla parte inferiore. In seguito porta le castagne in una ciotola piena di acqua calda per 10 minuti. Trascorso il tempo indicato vai a scolarle ma senza asciugarle e dopo sistemale sul piatto di vetro dell’elettrodomestico e fai cuocere a 750 W per 6 minuti. Una volta pronte falle raffreddare per 10 minuti dentro un canovaccio.

Metodi di cottura differenti

Un altro metodo che puoi utilizzare senza problemi è per bollire le castagne.

Per riuscirci devi praticare un’incisione e dopo inserirle in una pentola piena di acqua fredda. Inoltre le castagne devono cuocere per 40 minuti se sono di media grandezza, mentre devono cuocere per 60 minuti se sono più grandi.

Non dimenticare che puoi aromatizzare questa cottura usando le foglie di alloro, sia fresche che secche, per poi aggiungere anche il sale.

Quando saranno pronte, scolale e falle raffreddare pe bene.

Guarda il video qui sotto e non te ne pentirai!

Pubblicità

Buona preparazione.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su