Leggendo Ora
Castagne perfette: preparate in padella, al forno e al microonde | Sono il top!
Pubblicità

Castagne perfette: preparate in padella, al forno e al microonde | Sono il top!

Volete preparare delle castagne davvero perfette? Ma come? Al forno? In padella? Al microonde?

Non avrete che l’imbarazzo delle scelta, anche se non avete il camino! Vi spieghiamo come fare!

Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Castagne perfette: cotte al forno, in padella e al microonde

 

 

Castagne perfette: cotte al forno

Se desiderate cucinare le vostre castagne perfette in forno, avrete bisogno di:

  • Castagne
  • Q.b. di acqua
  • Q.b. di sale fino da cucina.

Con un coltello, praticate un’incisione di  circa 2 cm di lunghezza sulla parte superiore delle castagne; mettetele in una ciotola e sommergetele con dell’acqua. Lasciatele in ammollo, per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, scolartele, ma non asciugatele.

Adagiatele sulla leccarda ricoperta con la carta apposita; distanziatele leggermente tra loro e badate che il taglio sia rivolto verso l’alto.

Cospargetele con un po’ di sale fino e fatele cuocere in forno preriscaldato, ad una temperatura di 200°C per 25 minuti.

Pubblicità

Quando le vostre castagne, risulteranno dorate in superficie, sfornatele e lasciatele raffreddare avvolte in un canovaccio umido.

Come cucinare le castagne in padella

Per cucinare le castagne in padella, non serve una casseruola forata! Potete usarne una comune o una piccola teglia rotonda.

Anche per questo tipo di cottura, occorre immergere le castagne in una ciotola con l’acqua e lasciarle in ammollo per una ventina di minuti. Senza asciugarle, sistematele in pentola e fatele cuocere a fiamma media con il coperchio, per 4-5 minuti per lato. Quando capovolgete le castagne, cospargetele con abbondante sale fino. Lasciatele raffreddare avvolte in un canovaccio umido.

Come cucinare le castagne nel forno a microonde

Un altro metodo di cottura, per cucinare le castagne, prevede l’utilizzo del forno a microonde. Questa volta, praticate un’incisione a forma di croce sulla parte più alta delle castagne ed una più piccola sulla parte inferiore.  Inseritele in una ciotola con l’acqua, ma solamente per 10 minuti. Trascorso questo tempo, scolatele, ma non asciugarle.

Sistematele direttamente sul piatto di vetro del forno a microonde e cuocetele per circa 6 minuti a 750 W. Fatele raffreddare, sempre all’interno di un canovaccio per 10 minuti.

Altri metodi di cottura

Infine, potete bollire le vostre castagne.

Dopo aver praticato l’incisione, mettetele all’interno di una pentola colma di acqua fredda e cucinatele per :

Pubblicità
  • 40 minuti se sono di media grandezza
  • per un’ora, se sono più grandi.

Questo tipo di cottura può essere aromatizzato con le foglie di alloro (fresco o secco) e del sale. Una volta pronte, scolatele e lasciatele raffreddare completamente.

Se desiderate qualche consiglio in più su come cucinare le vostre castagne, potete guardare il video tutorial.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su