Leggendo Ora
Castagne: fai così toglierai la buccia in 3 secondi: non serve metterle in forno. E’ semplicissimo!
Pubblicità

Castagne: fai così toglierai la buccia in 3 secondi: non serve metterle in forno. E’ semplicissimo!

Le castagne, il frutto dell’autunno per eccellenza, non sono solo una delizia di stagione, sono una fonte di minerali e vitamine a cui non possiamo rinunciare.

Eppure, quante volte ci facciamo cogliere dallo sconforto! La causa disincentivante per antonomasia è l’estrema difficoltà nello sbucciarle. Cuocerle non è un problema, anzi, è semplicissimo.

Che siano arrostite o bollite, le ricette che contemplano il loro uso sono veloci e facili. Ben altro è il discorso quando siamo costrette a compiere la grande impresa di levare loro la scorza coriacea e la pellicina che le riveste!

Pubblicità

Proprio per approfittare di tutte le loro virtù nutrizionali e del loro sapore unico, vi sveliamo un metodo infallibile che vi farà risparmiare fatica e tempo per offrire e offrirvi velocemente uno snack ipocalorico e salutare.

Le castagne, infatti, sono ricche di carboidrati semplici, di potassio, di calcio, di vitamina C, di amido e di fibre. Non contengono grasso alcuno e neppure colesterolo. Sono una fonte di energia spendibile a lungo termine, ma non impattante sul peso forma. Insomma, rappresentano un vero e proprio toccasana, da sole o come ingrediente in ricette dolci e salate, sotto forma di farina.

Allora bando alla ciance, seguite i nostri consigli per consumarle senza remora alcuna!

Curiose? Iniziamo!

 

Castagne, non serve metterle in forno: per togliere la buccia in 3 secondi basta fare così. E’ semplicissimo!

Sbucciare le castagne però può essere un compito difficile, e alle volte rinunciamo quasi a comprarle per non dover passare tempo in cucina per cuocerle e sbucciarle. Ci sono però alcuni trucchi che possono rendere l’operazione più semplice. Qui vi diamo la soluzione che vi permetterà di togliere la buccia dalle castagne velocemente e senza fatica. Vediamo quindi come fare!

Sbucciare le castagne, se fai così sarà facilissimo!

Pubblicità

Per sbucciare rapidamente le castagne, prima di cuocerle con un coltellino, praticate un piccolo taglio sulla parte ricurva del guscio in senso orizzontale. Mettete a bollire abbondante acqua in un tegame alto e capiente, poi tuffate le castagne e lessatele per 2, 3 minuti al massimo.

Quando la buccia cambia colore, avranno assorbito abbastanza acqua, scolatele e tamponatele con un panno pulito.

A questo punto, mettete sul gas una padella antiaderente e scaldatela a fiamma allegra, poi trasferite le castagne, con la parte incida possibilmente rivolta verso l’alto per cuocerne in maniera omogenea. Inserite il coperchio e controllatele di tanto in tanto, quando la buccia esterna risulterà ben sollevata, toglietele dal fornello. Infilatevi un paio di guanti di gomma e iniziate a spellarle mentre sono ancora calde. L’operazione risulterà semplicissima!!! E in men che non si dica, vi gusterete un frutto di stagione davvero irrinunciabile!

Castagne, se fai così togli la buccia in 3 secondi: non serve metterle in forno | Faccio anche io così ora | E’ semplicissimo!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
17
Entusiasta
44
Felice
11
Incerto
34
Innamorato
9
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su