Leggendo Ora
Zucche fai da te: tanti lavoretti per Halloween semplicissimi ed economici

Zucche fai da te: tanti lavoretti per Halloween semplicissimi ed economici

Zucche fai da te: tanti lavoretti per Halloween semplicissimi ed economici

Per la festa di Halloween puoi dare spazio alla tua fantasia in modo da realizzare delle decorazioni stupende e originali semplicemente riciclando degli oggetti che ormai non utilizzi più.

Grazie al riciclaggio potrai creare con le tue mani delle meravigliose zucche perfette per arredare casa e per donare all’ambiente l’atmosfera giusta per festeggiare Halloween.

Pubblicità

Qui sotto troverai vari lavori di riciclo creativo da cui prendere ispirazione. Potrai usare oggetti comuni e il risultato sarà davvero perfetto. Fatti aiutare dai più piccoli di casa in modo da far sviluppare la loro creatività e allo stesso tempo insegnarli l’importanza del riciclo.

Ecco tutti i meravigliosi lavoretti che puoi realizzare.

Zucche fai da te: tanti lavoretti per Halloween semplicissimi ed economici

Zucche fai da te: tanti lavoretti per Halloween semplicissimi ed economici

Riciclando degli oggetti comuni puoi creare, per la gioia dei più piccoli di casa, delle zucche deliziose e fatte a mano. Con queste zucche potrai decorare la tua casa in modo da festeggiare in grande stile la festa di Halloween.

Ad esempio puoi utilizzare le pagine di un vecchio libro per creare una zucca deliziosa e molto originale. Potrai sistemare il risultato dove vuoi e sarà perfetta.

Anche con la carta crespa puoi creare tutte le zucche che desideri. Lavorando tra le mani questa carta potrai realizzare delle zucche per Halloween perfette anche come segnaposto. Con delle forbici, una pinzatrice, un nastro adesivo realizzerai una zucca perfetta.

Pubblicità

Chiaramente puoi anche utilizzare della carta oppure dei cartoncini colorati. Aggiungendo anche dello spago il risultato sarà pazzesco.

Con il fai da te puoi realizzare delle zucche, della dimensione che desideri, anche usando lo spago. Aiutati nel lavoro usando un po’ di colla e il fil di ferro e il risultato sarà rustico e pazzesco!

Riciclando invece dei tappi di sughero potrai creare delle zucche da colorare, una volta creata la forma della zucca, con dei colori a tempera arancioni. Per unire i tappi tra di loro in modo da ottenere una stupenda zucca devi usare la raffia, la colla a caldo e delle forbici. Ti consiglio di creare delle foglie usando il cartoncino.

Pubblicità

 

Con il feltro puoi invece realizzare delle zucche bellissime da sistemare in qualunque stanza desideri.

Ricicla dei vecchi coperchi per barattoli e unendoli tra di loro realizzerai, con le tue mani, delle mini zucche di Halloween. L’unica attenzione che devi avere è quella di usare dei coperchi della stessa dimensione e di dipingerli successivamente di arancione.

 

Puoi realizzare delle zucche come soprammobili anche utilizzando del legno. Se hai del blocchi di legno che non sai come utilizzare puoi decorarli in modo da ottenere una sorta di zucca stilizzata. Il risultato sarà davvero elegante e chic.

Pubblicità

Se hai dei rocchetti di filo o di spago puoi riciclarli realizzando, anche in questo caso, delle piccole zucche stilizzate. Decora il risultato con delle piccole foglie e piacerà a tutti.

Che aspetti? Realizza la zucca che vuoi!

Buon riciclo.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
9
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su