Vestiti di carnevale fai da te: 10 idee di riciclo creativo!
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Vestiti di carnevale fai da te: 10 idee di riciclo creativo!
Manca poco a carnevale e ancora non avete idea di quale costume indossare voi o fare mettere ai vostri bambini? Di seguito potrete trovare qualche spunto fantastico, che vi permetterà di creare con le vostre mani, dei travestimenti spettacolari.
1.Un tocco di eleganza
Adatto per gli adulti, questo travestimento elegante è stato realizzato solamente con dei sacchi della spazzatura neri. Ideale sia per una festa di carnevale, ma anche per Halloween.
2.Carnevale in famiglia
Avete deciso di festeggiare il carnevale insieme ai vostri bambini, ecco un travestimento perfetto per tutta la famiglia. Utilizzando dei pantaloni, delle scarpe, dei guanti, dei cappellini neri e delle maglie a righe bianche e nere, potrete immedesimarvi in una famiglia di ladri. Per rendere ancora più particolare i vostri costumi, dovrete aggiungere delle mascherine di colore nero da mettere sugli occhi e dei sacchetti di tela pieni di soldi finti.
3.Amanti della pasta
Amate particolarmente la pasta? Ecco un vestito di carnevale che fa al caso vostro. Per fare i due tipi di pasta, potrete usare delle buste gialle o dei cartoncini.
4. Vestiti di carnevale fai da te: Ragni e ragnatele
Perfetto per una coppia di fratellini, questi due costumi da ragno e ragnatela sono molto semplici da creare, perché vi basteranno dei vestiti di colore nero per fare il ragno ed un lenzuolo bianco per la ragnatela. Per decorare il tutto, potete aggiungere degli occhi di plastica adesivi ed un ragnetto di peluche.
5.Signore dello spettacolo
Stoffa, collane di perle, occhiali da sole, parrucche e sandali eleganti, ecco l’occorrente necessario per trasformare due bimbe in due signore dello spettacolo. Ricordatevi di truccare, leggermente, le guance e le bocce delle bambine.
6.Costume “naturale”
Tutto di colore verde, questo costume ricorda la natura. Per farlo vi serviranno della carta velina, della stoffa e dei cartoncini. Per unire tutti gli elementi, potrete utilizzare dell’ago e filo e della colla.
7.Mongolfiera colorata
Niente di più spettacolare, di questa mongolfiera colorata, realizzata con dei palloncini variopinti, dei sacchi di plastica di colore marrone, un cestino di vimini a cui è stato tagliato il fondo ed un cappello di stoffa.
8.Famosi mattoncini
I vostri figli adorano giocare con i famosi mattoncini di plastica? Con una scatola di cartone, delle ciotoline, della vernice acrilica e della colla, potrete realizzare per loro un vestito di carnevale che rappresenta il loro gioco preferito.
9.Coniglietta
Se avete poco tempo a disposizione, questo travestimento è quello che fa al caso vostro. Vi serviranno dei pezzi di tulle colorato, una maglietta di cotone bianca ed un cerchietto di tessuto con due orecchie finte.
10.Zingara
Dai toni colorati, questo costume è molto semplice da creare ed è di grande effetto.
Buon riciclo creativo a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.