Leggendo Ora
Asciugamani profumati: rimuovere i cattivi odori naturalmente.
Pubblicità

Asciugamani profumati: rimuovere i cattivi odori naturalmente.

Lasciarsi avvolgere da asciugamani profumati è una delle sensazioni migliori che possiamo provare. L’energia che deriva dall’immergersi in fragranze che sanno di pulito è impagabile e ci permette di ritrovare le giuste energie per affrontare la giornata o di riconciliarci con il meritato riposo, una volta arrivate a sera.

Sembra banale, scontato, eppure spesso ci ritroviamo ad affondare il viso in una spugna che non ha affatto un buon odore, nonostante le nostre premure in fase di lavaggio. Ma vi basteranno questi pochi consigli per risolvere il problema una volta per tutte, evitando che quel sentore maleodorante si diffonda, poi, nei cassetti o negli armadi. Esistono alcuni rimedi economici ed efficaci per scongiurare questi spiacevoli inconvenienti.

Pronte a scoprirli? Via!

Pubblicità

Asciugamani profumati: ecco come fare!

Intanto, accogliete a braccia aperte questa ottima notizia: esistono ingredienti naturali che non inquinano l’ambiente e che vi permetteranno di ottenere asciugamani profumatissimi. Vi basterà andare in cucina e aprire la dispensa.

Uno degli stratagemmi più antichi, utilizzato fin dai tempi antichi, quando il lavaggio si effettuava solo a mano, prima nei catini, poi nei torrenti o nei lavatoi, è una miscela composta di aceto e bicarbonato di sodio. Le conclamate proprietà antibatteriche di entrambi questi elementi, permettono di deodorare e disinfettare a fondo tutti i tessuti. Inoltre, l’aceto sostituisce in maniera egregia l’ammorbidente classico, regalandoci spugne morbidissime al tatto. Inseritele in una bacinella piena d’acqua tiepida e aggiungete una tazza da tè di aceto o mezza di bicarbonato; lasciatele in ammollo per 20 minuti, quindi risciacquate e mettetele ad asciugare al sole.

See Also

Prendete in considerazione anche l’utilizzo del succo di limone, ma diluitelo in acqua calda. Le proprietà disinfettanti dell’agrume libereranno un freschissimo profumo. Prendete un catino, sistemate gli asciugamani e versate la miscela ottenuta; fate agire per mezz’ora circa, quindi procedete con il solito lavaggio in lavatrice.

Asciugamani profumati

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su