Leggendo Ora
Pelle luminosa e giovane sempre: gli ingredienti da utilizzare.
Pubblicità

Pelle luminosa e giovane sempre: gli ingredienti da utilizzare.

Una pelle luminosa e giovane è il sogno di ogni donna. Non lasciarsi scalfire dai segni del tempo, dagli anni che passano, dalle circostanze felici o tristi, è possibile. Considerate che l’invecchiamento è di due tipi:

  1. cronologico o intrinseco, causato della degenerazione cellulare che inizia dopo i 25 anni;
  2. esterno o estrinseco, dovuto alle abitudini e non alla genetica, ad esempio il fumo, l’alcool, l’inquinamento, l’esposizione solare.

Correggete immediatamente i comportamenti errati nella vita di tutti i giorni. Curate l’alimentazione, idratatevi con molta acqua, consumate frutta e verdura, rinunciate ad ogni abuso. E poi?

Esistono, però, alcuni ingredienti da applicare sul viso per ottenere risultati davvero straordinari e frenare l’avanzamento dell’età in maniera significativa. Pronte a scoprirli per un aspetto sempre fresco? Via!

Pubblicità

 

 

Pelle luminosa e giovane sempre: gli ingredienti da utilizzare.

Cominciamo con il dire che una perfetta detersione è il modo migliore per iniziare a curare la pelle. Pulite bene il viso, con i prodotti giusti per la vostra tipologia: latte o acqua micellare e tonico. Tamponatelo con i dischetti di cotone e non strofinatelo mai per non irritare la pelle e alterare troppo il film idrolipidico.

E poi applicate ingredienti mirati, nello specifico optate per il retinolo e la vitamina C.

See Also

Il primo è in grado di aumentare notevolmente la produzione del collagene, responsabile dell’elasticità cutanea; rappresenta, quindi, un perfetto anti-age. Altamente efficace su acne e cicatrici, rimedia agli inestetismi cutanei in modo davvero incisivo. Attenzione, però, a non utilizzarlo puro prima dell’esposizione al sole, può causare irritazioni e macchie cutanee. Stendete sempre una crema con un filtro protettivo alto, sopra a 30 SPF.

Pubblicità

La seconda è irrinunciabile per chi desidera un volto levigato e tonico. In commercio, esistono sieri, creme, maschere a base di questa potentissima vitamina. Potentissima come antiossidante, regala luminosità e grana fina al vostro volto. Utilizzatela pura e applicate solo inseguito altri prodotti nutrienti ed idratanti.

E sarete eternamente giovani!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su