Vasi di coccio: 20 idee e più per riciclarli a Natale!
Vasi di coccio: 20 idee e più per riciclarli a Natale!
Vi diamo ben più di 20 decorazioni di Natale da realizzare con dei semplici vasi di coccio. Delle idee davvero super belle per la vostra casa a Natale.
1 Un delizioso omino di neve
Quando pensiamo alle decorazioni natalizie, ci sono alcune che non possono mai mancare, ed è il caso degli omini di neve. Sono belli da vedere e anche piuttosto simpatici: da provare.
2 Babbo Natale!
Con i vecchi cocci, possiamo anche realizzare i nostri minuscoli Babbo Natale! A proposito di decorazioni che non devono mai mancare nella casa durante le festività natalizie: questa è una!
3 Alberelli mini
Qui, sì, ci vuole anche un po’ di tecnica, perché dopotutto andremo anche a decorare e ad addobbare i nostri minuscoli alberi di Natale. Non sono davvero deliziosi? Una idea bellissima.
4 – 8 Idee e spunti per alberi
Se prima vi abbiamo dato un’idea, ora ve ne diamo ben quattro. Ovviamente, potete scegliere la migliore, quella che vi piace di più, e personalizzarla in maniera ulteriore con i vostri figli.
9 Un omone di neve!
Per chi vuole addobbare l’ingresso della propria casa, ci troviamo di fronte a uno Snowman davvero in dimensioni piuttosto ampie! Basta dipingere dei grossi vasi di coccio di bianco.
Vasi di coccio: 20 idee e più per riciclarli a Natale!
10 Tutorial gnomo di neve
Vi piacerebbe avere uno gnomo di neve sempre all’ingresso oppure nel balcone o nel terrazzo della casa? Diamo il via a questo tutorial, che vi spiegherà passo dopo passo come fare.
11 – 15. Deliziosi Snowmen
Questi bellissimi snowmen sono adatti per decorare e addobbare la casa a Natale. Possiamo anche realizzare per loro dei cappellini personalizzabili: non sono un vero e proprio amore?
16 Personalizzati
Con un po’ di inventiva, possiamo anche realizzare i nostri Snowmen per qualcuno, o anche come segnaposto per la tavola di Natale. Sarebbe un’idea davvero carina.
18 Frozen e Renna
La testolina dei personaggi è realizzata con le palline di legno per il fai da te. Insomma, ricicliamo davvero in maniera super alternativa dando spazio alla creatività.
19 Babbo Natale e il suo aiutante
Con un po’ di inventiva e qualche ciocchetto di legno, possiamo anche realizzare la slitta, per un vero e proprio addobbo super reale!
20. Natività
Tutto quello che occorre è: 2 palline di polistirolo medie (oppure sfere di legno per fai da te), 1 piccola, colori a tempera acrilica, spago, colla a caldo e un vecchio maglione da riciclare.
Per altre 20 fantastiche idee cliccare QUI
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.