Leggendo Ora
Un chilo di grasso in meno a settimana se elimini questo cibo dalla dieta
Pubblicità

Un chilo di grasso in meno a settimana se elimini questo cibo dalla dieta

Un chilo di grasso in meno a settimana se elimini questo cibo dalla dieta

Perdere peso può rivelarsi una faccenda lunga  e noiosa, specie per chi non è mai stato a dieta o fa poco movimento fisico. Ci sono degli alimenti che possono dare una mano a perdere peso in modo sano, efficace ed equilibrato, ma ce ne sono anche altri che invece dovremmo escludere completamente dalla nostra dieta, se vogliamo dimagrire in modo sicuro e duraturo.

Tra gli alimenti di cui sarebbe bene disfarsi quanto prima, se vogliamo dimagrire, nell’ambito di una dieta moderata, ricca di frutta  e verdura e accompagnata da regolare esercizio fisico, c’è indubbiamente lo zucchero.

Pubblicità

Un chilo di grasso in meno a settimana se elimini questo cibo dalla dieta

Eliminando lo zucchero dai nostri piatti si possono perdere fino a cinque chili in un solo mese. Ma naturalmente si dove eliminare non solo lo zucchero di per sé, quello bianco e di barbabietola che versiamo nel latte la mattina a colazione, ma anche tutti gli alimenti e le bevande che ne contengono.

Per esempio le bibite zuccherate, a cominciare da quella famosissima della quale non si può fare il nome, ma è chiaro che nel novero degli alimento off limits rientreranno anche le merendine industriali, il cioccolato al latte e i dolci in generale.

È  anche essenziale eliminare l’alcol. Le bevande alcoliche, assieme alle bibite, sono tra quelle che possono ingrassare di più e alla lunga dare anche importanti problemi di salute.

Perché eliminare lo zucchero? Perché può causare accumulo di grasso nella zona addominale. Si ritiene anche che i suoi effetti sul fegato siano paragonabili a quelli dell’alcol.

Un eccessivo consumo di zucchero può essere responsabile di malattie come diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari e obesità.

Va detto che in forma naturale lo zucchero si trova anche nella frutta ma in quel caso non è un pericolo per la salute. Ciò che maggiormente preoccupa gli esperti, infatti, è l’abuso dello zucchero raffinato, non il fruttosio.

Pubblicità

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
11
Entusiasta
22
Felice
16
Incerto
20
Innamorato
10
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su