Leggendo Ora
Cheesecake alla viennese: il dolce spettacolare che ti mancava!
Pubblicità

Cheesecake alla viennese: il dolce spettacolare che ti mancava!

Cheesecake alla viennese: il dolce spettacolare che ti mancava!

Questa cheesecake alla viennese è semplicemente strepitosa. È morbida, cremosa, sofficissima e fresca. Te ne innamorerai!

Pubblicità

Cheesecake alla viennese: il dolce spettacolare che ti mancava!

Gli ingredienti

Per questa soffice delizia ti servono questi ingredienti: 190 grammi di zucchero; 100 grammi di burro a temperatura ambiente; 10 grammi di zucchero vanigliato; cinque uova; un chilo di ricotta; quanto basta di scorza di limone; 25 grammi di amido di mais.

La preparazione

In una ciotola grande versiamo 190 grammi di zucchero, 100 grammi di burro morbido e lo zucchero vanigliato, poi amalgamiamo dapprima con una spatola e poi con una frusta elettrica.

Sempre facendo andare la frusta, aggiungiamo le uova, una alla volta,.

Adesso prendiamo la ricotta e la sminuzziamo un poco per volta, dopodiché la versiamo nel composto delle uova, sempre un po’ alla volta, e la incorporiamo con la frusta elettrica.

Quando è incorporata, grattugiamo della scorza di limone e aggiungiamo l’amido di mais, dopodiché frulliamo di nuovo con la frusta elettrica.

A questo punto non rimane che versare l’impasto in uno stampo per torte a cerniera rivestito di carta forno anche ai bordi.

Pubblicità

Dopodiché si cuoce il tutto in forno preriscaldato a 150 gradi per un’ora, un’ora e dieci. Quando è cotta, si deve lasciare freddare con lo sportello leggermente aperto.

Una volta sformata, si copre con della pellicola per alimenti e poi si mette in frigo per almeno otto ore.

Una volta tolta dal frigo, la rovesciamo due volte e poi ci dedichiamo alla guarnizione.

In una boule versiamo 200 grammi di panna per dolci e un paio di cucchiaini di zucchero a velo, poi montiamo con la frusta elettrica.

Quando la crema è pronta la spalmiamo con una spatola su tutta la nostra torta e con la stessa spatola possiamo anche creare una decorazione ondulata.

L’ultimo tocco possono essere dei frutti rossi disposti al centro.

Buon lavoro e buon appetito!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su