Leggendo Ora
Marmellata pronta in soli 10 minuti: scopri il segreto del congelatore
Pubblicità

Marmellata pronta in soli 10 minuti: scopri il segreto del congelatore

Marmellata pronta in 10 minuti con il segreto del congelatore

Marmellata che passione!!! Prepararla però comporta un grande dispendio di energie, anche se il risultato è sempre ottimo. In estate, in modo particolare, pensare di creare delle confetture e accendere i fornelli non è un’idea molto allettante. Ecco perché abbiamo pensato ad una soluzione facile, gustosa e fresca: la ricetta pronta in 10 minuti con il segreto del congelatore!

Un metodo “furbo” che adotta il freezer al posto del caldo dei fuochi della vostra cucina per avere, ogni giorno, confetture fresche e pronte per la vostra colazione. Curiose di scoprire come realizzarla con questo piccolo e geniale segreto? Allora non perdetevi i nostri suggerimenti di seguito!

Pubblicità

Marmellata pronta in 10 minuti con il segreto del congelatore

Marmellata: come prepararla in 10 minuti con il trucco del congelatore

Per realizzare questa marmellata vi occorreranno:

  • prugne, 1,5 kg
  • pesche o altri frutti di stagione, q.b.
  • il succo di limone, 2
  • zucchero, 500 g
  • pectina in polvere senza zucchero, 50 g
  • barattoli in vetro, 7 (capienza 220 g l’uno)

Come prima cosa lavate e asciugate bene i barattoli di vetro. Tenete a portata di mano appositi coperchi aderenti.

Quindi, in una pentola media, unite la frutta scelta a cubetti piccoli e il succo di limone. Portate a ebollizione a fuoco medio-alto. In una ciotola a parte iniziate a mescolare lo zucchero e la pectina e, una volta amalgamati i due ingredienti, aggiungeteli alla frutta incorporandoli fino a quando lo zucchero si sarà sciolto completamente. In ultimo spegnete il fuoco.

Ora trasferite il composto nei barattoli facendo attenzione, però, a non versare il contenuto sino all’orlo, ricordatevi sempre di lasciare almeno un dito di spazio.

Terminato questo procedimento, sigillate il barattolo con l’apposito coperchio e lasciate riposare a temperatura ambiente per 2-3 ore. Trascorse le ore di riposo inserite i barattoli nel congelatore.

Così facendo la vostra marmellata di frutta si manterrà per almeno 6 mesi.

Pubblicità

Una raccomandazione da tenere in seria considerazione è quella di fare scongelare il barattolo in frigorifero quando volete consumarlo e NON a temperatura ambiente.

Il trucco del freezer vi permette di evitare la lunga cottura nonché il momento delicato di sterilizzazione dei barattoli. La composta si conserva così senza alcun pericolo di contaminazione rimanendo al tempo stesso gustosa e delicata.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su