Torta rustica di zucchine e salmone: super veloce, farai un figurone!
Torta rustica di zucchine e salmone: velocissima e farai un figurone!
Volete stupire i vostri ospiti con un piatto unico davvero spettacolare? Ecco la ricetta per cucinare una buonissima torta con le zucchine ed il salmone.
Torta di zucchine e salmone: Ingredienti:
Per fare una torta di salmone e zucchine, vi serviranno:
- 600 grammi di salmone fresco (già privato di lische e di pelle)
- 100 ml di latte condensato
- 2 zucchine
- Una cipolla
- Un filo di olio di oliva
- Q.b. di mozzarella grattugiata
- Q.b. di sale fino da cucina e di pepe nero.
Preparare le verdure
Prendere le zucchine, lavarle sotto l’acqua corrente ed eliminare la buccia. Con un coltello tagliarle a fette molto sottili. Togliere la buccia anche dalla cipolla e tritarla finemente.
Fare scaldare un filo di olio di oliva in una casseruola e fare rosolare al suo interno la cipolla. Unire tutte le zucchine, tenendone da parte qualche fetta che vi servirà per la decorazione. Proseguire la cottura fino a quando non si saranno completamente ammorbidite.
Sfilettare il salmone
Prima di sfilettare il salmone, dovrete assicurarvi che non ci siamo più lische, altrimenti andranno eliminate con l’aiuto di una pinzetta da cucina. Affettare sottilmente il salmone con un coltello affilato.
Cottura in padella
Solo quando le zucchine saranno cotte, aggiungere il salmone e proseguire la cottura per una decina di minuti. Insaporire il tutto con un pizzico di sale fino da cucina e di pepe nero ed unire il latte condensato. Il risultato che dovrete ottenere, dovrà essere una specie di crema abbastanza corposa.
Terminare la composizione
Versare il composto in una pirofila rotonda, adatta alla cottura nel forno e cospargere la superficie con della mozzarella grattugiata.
Decorare con le fette di zucchine avanzate in precedenza e fare dorare sotto il grill del forno fino a quando il formaggio non si sarà sciolto completamente e non si sarà formata una crosta dorata in superficie.
Torta di zucchine e salmone: Servire in tavola
Quando la vostra torta di zucchine e salmone sarà cotta, toglierla dal forno e servirla in tavola, tagliata a fette, ancora fumante.
Buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.