Leggendo Ora
Torta rustica di zucchine e salmone: super veloce, farai un figurone!
Pubblicità

Torta rustica di zucchine e salmone: super veloce, farai un figurone!

Torta rustica di zucchine e salmone: velocissima e farai un figurone!

Volete stupire i vostri ospiti con un piatto unico davvero spettacolare? Ecco la ricetta per cucinare una buonissima torta con le zucchine ed il salmone.

 

Pubblicità

Torta rustica di zucchine e salmone: velocissima e farai un figurone!

Torta di zucchine e salmone: Ingredienti:

Per fare una torta di salmone e zucchine, vi serviranno:

  • 600 grammi di salmone fresco (già privato di lische e di pelle)
  • 100 ml di latte condensato
  • 2 zucchine
  • Una cipolla
  • Un filo di olio di oliva
  • Q.b. di mozzarella grattugiata
  • Q.b. di sale fino da cucina e di pepe nero.

Preparare le verdure

Prendere le zucchine, lavarle sotto l’acqua corrente ed eliminare la buccia. Con un coltello tagliarle a fette molto sottili. Togliere la buccia anche dalla cipolla e tritarla finemente.

Fare scaldare un filo di olio di oliva in una casseruola e fare rosolare al suo interno la cipolla. Unire tutte le zucchine, tenendone da parte qualche fetta che vi servirà per la decorazione.  Proseguire la cottura fino a quando non si saranno completamente ammorbidite.

Sfilettare il salmone

Prima di sfilettare il salmone, dovrete assicurarvi che non ci siamo più lische, altrimenti andranno eliminate con l’aiuto di una pinzetta da cucina. Affettare sottilmente il salmone con un coltello affilato.

Cottura in padella

Solo quando le zucchine saranno cotte, aggiungere il salmone e proseguire la cottura per una decina di minuti. Insaporire il tutto con un pizzico di sale fino da cucina e di pepe nero ed unire il latte condensato. Il risultato che dovrete ottenere, dovrà essere una specie di crema abbastanza corposa.

Terminare la composizione

Versare il composto in una pirofila rotonda, adatta alla cottura nel forno e cospargere la superficie con della mozzarella grattugiata.

Pubblicità

Decorare con le fette di zucchine avanzate in precedenza e fare dorare sotto il grill del forno fino a quando il formaggio non si sarà sciolto completamente e non si sarà formata una crosta dorata in superficie.

Torta di zucchine e salmone: Servire in tavola

Quando la vostra torta di zucchine e salmone sarà cotta, toglierla dal forno e servirla in tavola, tagliata a fette, ancora fumante.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su