Leggendo Ora
Torta facile facile alle mele: per una voglia improvvisa di dolce

Torta facile facile alle mele: per una voglia improvvisa di dolce

Torta facile facile alle mele: per una voglia improvvisa di dolce

La torta facile facile alle mele soddisfa una voglia improvvisa di dolce e si prepara ad occhi chiusi. Anche le più inesperte riusciranno a sfornare un dessert davvero strepitoso.

Morbidissima, tempestata di frutta, ariosa e umida, regala grandi soddisfazioni al palato.

L’impasto è semplicissimo da assemblare: latte, uova, burro, farina, zucchero e lievito, solo ingredienti semplici e genuini. Sceglieteli di qualità per portare in tavola tutti i sapori della campagna.

Pubblicità

La sua presentazione rettangolare la rende perfetta per un buffet di compleanno, se tagliata a quadrotti. Piacerà a grandi e piccini: i primi torneranno bambini per un attimo, avvolti quasi nell’abbraccio della nonna che preparava per loro questa merenda profumatissima e invitante. I secondi fisseranno nella moro memoria questi attimi passati insieme, intorno ad una tavola imbandita per non scordarli mai più. A voi basterà affondare il morso nella sua consistenza soffice per innamorarvi perdutamente di questa ricetta.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, si comincia!

Torta facile facile alle mele: per una voglia improvvisa di dolce

Torta facile facile alle mele: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 3 uova
  • 100 g di zucchero (+ 2 cucchiai per spolverare)
  • 70 grammi di burro
  • 180 ml di latte
  • 300 grammi di farina
  • 10 g di lievito in polvere
  • 2 mele

Preriscaldate il forno a 170°. Ungete una teglia rettangolare da 26×18 centimetri per lato.

Fate fondere il burro a bagnomaria o nel microonde, poi lasciatelo intiepidire.

Rompete le uova in una terrina, unite lo zucchero e mescolate energicamente con un frullino a mano per sciogliere tutti i granelli. Aggiungete il burro, rigirate ancora, poi versate il latte, distribuitelo con cura, sempre utilizzando la frusta, infine setacciate farina e lievito e incorporateli. Fateli assorbire amalgamando bene per ottenere una pastella corposa.

Pubblicità

Lavate le mele e asciugatele benissimo. Sceglietele biologiche o da filiera controllata, perché non dovete togliere la buccia. Dividetele in due, levate loro il torsolo e riducetele a lamelle piuttosto sottili. Volendo potete utilizzare una mandolina.

Versate metà impasto sul fondo della tortiera, ora sistemate le fettine di mele adagiandole le une vicino alle altre, in successione. Poi ricopritele con il restante impasto. Livellate la superficie con la spatola. Spolverate con due cucchiai di zucchero semolato e infornate per 40 minuti.

Sfornate e lasciate intiepidire: avete visto che crosticina deliziosa si è formata?

Godetevi questa meraviglia!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su