Taglia le pesche e tuffale nell’impasto: la torta che farai tutti i giorni, ha solo 170 calorie a porzione!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La torta alle pesche deliziosa e leggera: ha solo 170 calorie a porzione!
Questa è una ricetta davvero svelta e di soddisfazione. Una mezz’oretta per la cottura, il tempo che si raffreddi e sarà subito pronta per il passaggio in tavola.
Perfetta a merenda, a colazione o come dessert per una serata piacevole con gli amici, è ideale anche per chi è sempre molto attenta alla linea, perché è molto leggera! Ma piacerà anche ai bambini, garantito.
È chiaro che volendo le pesche le possiamo sostituire con la frutta che più ci piace: possiamo infatti usare anche le albicocche, le fragole, le mele, le banane. Il risultato sarà sempre sopraffino.
Ma vediamo adesso come si prepara, questa magnifica e semplicissima delizia.
La torta alle pesche deliziosa e leggera: ha solo 170 calorie a porzione!
🍽 Gli ingredienti
La torta di pesche: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta abbiamo bisogno di:
✅ farina, 300 g
✅ uova, due
✅ olio di semi di girasole, 80 ml
✅ lievito in polvere, 5 g
✅ latte, 180 ml
✅ dolcificante stevia, 50 g (o 100 g di zucchero semolato normale)
e ovviamente, loro, ovvero le pesche, 400 grammi
🍽La preparazione
Preriscaldate il forno a 180 gradi. Quindi foderate una teglia con la carta apposita, che bagnerete e strizzerete ben bene per farla aderire bene al fondo e ai bordi. Ma se preferite, potete semplicemente ungerla e cospargerla di zucchero.
Adesso in una ciotola larga e capace si rompono le uova (2) e si versano il dolcificante o lo zucchero normale e infine il latte (180 ml), dopodiché si lavoro il tutto con una frusta a mano.
Si fa incorporare per bene lo zucchero o la stevia e quindi si aggiunge l’olio (80 g). Senza smettere di lavorare con la frusta, adesso setacciate farina (300 g) e lievito (5 g) direttamente sopra al composto e mescolate con cura per evitare che si formino grumi.
Quando l’impasto sarà ben liscio, compatto e uniforme, è il momento di pensare alle pesche (400 g). Si lavano, si sbucciano e si tagliano a a metà. Quindi si fanno a fettine o dadini e si aggiungono nel recipiente. Vano mescolate per bene affinché si distribuiscano in modo omogeneo, dopodiché si passa tutto quanto nello stampo e infine si mette in forno per circa mezz’ora.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.