Leggendo Ora
Solo ½ tazza di bicarbonato e risolvi ben 3 problemi della lavatrice
Pubblicità

Solo ½ tazza di bicarbonato e risolvi ben 3 problemi della lavatrice

Non serva altro che ½ tazza di bicarbonato per risolvere almeno 3 problemi della lavatrice, o forse anche di più!

Parliamo di un ingrediente che non manca mai nelle nostre case: dalla pulizie domestiche, alle ricette di cucina, è economico, ecologico e ci permette di ottenere risultati perfetti in tutto rispetto per l’ambiente circostante.

Volete un bucato soffice e profumato? Provate a versare mezzo bicchierino da caffè di bicarbonato nel cassettino dell’ammorbidente, ma prima aggiungete 5/6 gocce di olio essenziale. Sceglietelo di lavanda per garantirvi massimo relax, di limone per una carica energetica, di menta attivare e velocizzare il pensiero. Et voilà! Avete realizzato un ammorbidente fai da te a costi irrisori, ma assai più efficace dei prodotti in commerci.

Pubblicità

Ma non finisce qui! Curiose? Iniziamo!

Solo ½ tazza di bicarbonato e risolvi ben 3 problemi della lavatrice

Se il vostro abito preferito presenta una bella macchia, difficile da scrostare, preparate questa pasta assorbente, mescolando ½ tazzina di bicarbonato con acqua quanto basta per renderlo cremoso e spalmabile. Applicate il composto sul capo e strofinate con attenzione, lasciate agire per un’oretta almeno, quindi procedete al lavaggio abituale in lavatrice! Non crederete ai vostri occhi quando lo ritroverete intonso e come nuovo!

Ma se il vostro elettrodomestico di fiducia non fosse sufficientemente performante? La colpa è da ricercarsi nei depositi di calcare e nell’umidità residua. Procedete allora ad una pulizia accurata, versando direttamente nel cestello ½ tazzina di bicarbonato e 250 ml di aceto bianco. Quindi avviate un ciclo a 60°. Vi assicurerete così un’igiene profonda di tutte le componenti, ma non solo, scongiurerete l’eventuale presenza di cattivi odori, grazie proprio all’azione neutralizzante del bicarbonato.

Ora sì che potete sperare di ottenere un bucato immacolato e candido, soprattutto se si tratta del bianco! Ma per combattere le macchie giallognole della nostra biancheria, prima di avviare una lavatrice a pieno carico, potenziate l’azione del detersivo addizionandolo con un bicchiere di bicarbonato.

Vedrete che splendore!

Qual è la tua reazione?
Divertito
9
Entusiasta
34
Felice
13
Incerto
21
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su