Leggendo Ora
Muffin Dietetici: ottimi a colazione e merenda Solo 150 calorie!
Pubblicità

Muffin Dietetici: ottimi a colazione e merenda Solo 150 calorie!

Muffin Dietetici: ottimi a colazione e merenda Solo 150 calorie!

Muffin chetogenici ai mirtilli: le scelta giusta per colazione. Solo 150 calorie! La prima colazione, lo sappiamo tutti, è importante per affrontare la giornata col piglio giusto.

Muffin chetogenici: ottimi a colazione e merenda Solo 150 calorie!

Pubblicità

Fare il pieno di energie la mattina può aiutarci a navigare con più sicurezza tra i mille impegni e contrattempi delle nostra caotica giornata-tipo.

In questo senso i dolcetti che ti presentiamo oggi possono essere davvero un ottimo viatico per una giornata vissuta con entusiasmo e vitalità.

Si tratta di deliziosi muffin keto ai mirtilli. Relativamente semplici da preparare, sono davvero buonissimi e possono andare bene anche nella dieta di chi vuole dimagrire. Una porzione conta infatti solo 150 calorie.

Ma veniamo alla ricetta, al solito distinta tra la parte degli ingredienti e quella della preparazione.

Muffin Dietetici: ottimi a colazione e merenda Solo 150 calorie!

Gli ingredienti

Per otto muffin servono: 150 grammi di farina di mandorle; 80 grammi di yogurt greco bianco; 50 grammi di mirtilli freschi; 50 grammi di stevia; 6 grammi di lievito in polvere per dolci; due uova (grandi e a temperatura ambiente); la scorza grattugiata di un limone; un cucchiaino di estratto alla vaniglia; sale q.b.

La preparazione

Si comincia versando lo yogurt in una boule, poi si aggiungono la stevia, le uova e l’estratto di vaniglia, dopodiché si lavora tutto quanto con delle fruste elettriche.

Dopo qualche minuto, vanno aggiunti anche la scorza di limone, la farina di mandorle e il lievito, quindi si riprende a lavorare la massa con le fruste elettriche.

Pubblicità

Quando il composto ha raggiunto una consistenza liscia e omogenea, si aggregano i mirtilli e si mescola con una spatola per incorporare gli ingredienti.

Dopodiché si prendono delle teglie rettangolari (otto), di quelle adatte per delle pagnottelle di pane, si ungono con dell’olio d’oliva e ci si versano tre cucchiai di impasto ognuna.

A questo punto non resta che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 166 gradi per un venticinque o trenta minuti. È consigliabile fare la prova stuzzicadenti per verificare la cottura.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8 muffin
Calorie: 150 Kcal a muffin

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su