Leggendo Ora
Rotolini di zucchine al forno: pochissime calorie e tanto gusto!

Rotolini di zucchine al forno: pochissime calorie e tanto gusto!

Rotolini di zucchine al forno: pochissime calorie e tanto gusto!

Se hai degli ospiti puoi servire loro, tra una portata e l’altra, un piatto di contorno leggero e sfizioso ovvero gli involtini di zucchine.

La ricetta prevede che questi involtini di zucchine siano cotti in forno e precedentemente panati in modo da essere super croccanti sul palato.

Pubblicità

Puoi servire questo contorno di zucchine sia con piatti a base di carne che con piatti a base di pesce.

Il gusto piacerà a tutti anche a chi non ama particolarmente quest’ortaggio. Inoltre sarà perfetto da preparare se hai poco tempo a disposizione.

A questo punto non ti resta che provare a realizzare questo piatto di contorno, vedrai che sarà facilissimo e anche molto veloce.

Prima di cominciare ad entrare nello specifico della ricetta bisogna dire che il “peso degli ingredienti” dipende solo da te e da quanti involtini vuoi realizzare. Quindi la quantità puoi e devi sceglierla tu di volta in volta.

Dopodichè potrai servire a tavolo questo piatto dopo solo una mezz’oretta di preparazione. Nella sua semplicità sarà gustosissimo.

Rotolini di zucchine al forno: pochissime calorie e tanto gusto!

Gli ingredienti da recuperare, ricorda la quantità dipende dalle tue necessità, sono:

Pubblicità
  • Pangrattato
  • Sale
  • Zucchine
  • Olio

Bene, adesso puoi metterti a lavoro e realizzare la facile ricetta di questo piatto di contorno.

Procedimento

La prima cosa da fare per portare a termine la ricetta è quella di recuperare le zucchine. Bisogna eliminare le estremità e dopo lavarle nel modo corretto sotto un getto di acqua fredda.

Dopo averle lavate devi tagliarle a fette sottili utilizzando una mandolina. Stai bene attenta a tagliare le fette con la mandolina in modo tale che siano il più simili possibile e molto sottili perché in caso contrario potrebbero rompersi durante la preparazione.

Completata quest’operazione devi versare un poco di olio in una ciotolina e intingerci un pennello dentro per poi passarlo su entrambi i lati di ogni fetta delle tue zucchine.

Una volta finito questo lavoro passa una fetta per volta in un piatto contenente il pangrattato. Mi raccomando il pangrattato deve coprire la superficie di ogni fetta di zucchina.

In seguito devi arrotolare su sé stessa una fetta di zucchina alla volta e dopo inserirci uno stecchino per spiedini per tenerla ferma.

Quando le zucchine saranno esaurite devi trasferire il risultato ottenuto su una teglia antiaderente.

Pubblicità

Condisci i rotolini realizzati con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine d’oliva. A questo punto devi portare la teglia in un forno ventilato che hai fatto precedentemente riscaldare ad una temperatura di 200 gradi. Lascia cuocere per 10 – 15 minuti, praticamente fino a quando gli involtini appariranno di un bel colore dorato.

Hai già l’acquolina in bocca, vero?

Se lo desideri puoi aggiungere gli aromi che desideri. Inoltre puoi conservare questi involtini in frigorifero per 1 o 2 giorni ovviamente dopo averli inseriti in un contenitore. Ricorda che prima di servirli a tavola devi ripassarli nel forno in modo da farli tornare croccanti.

Che aspetti? Preparali subito e mangia questo piatto di contorno insieme ai tuoi ospiti.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su