Leggendo Ora
Riso: con questo trucco dimezzi le calorie. Scopri il segreto!

Riso: con questo trucco dimezzi le calorie. Scopri il segreto!

Riso: con questo trucco dimezzi le calorie. Scopri il segreto!

Il riso è la tua passione ma hai paura che possa contenere troppe calorie? Leggi qui sotto e scopri come è possibile ridurle senza alcun problema.

Realizzare un buon piatto di riso è una delle cose più appetitose che tu possa fare. Ovviamente il riso può essere cucinato in molti modi: puoi prepararlo alla milanese, con le verdure oppure con il pomodoro. Allo stesso tempo puoi usare il riso che ti è avanzato per realizzare delle crocchette buonissime oppure puoi anche scegliere di gustarlo freddo.

Pubblicità

Chiaramente puoi preparare del buon sushi e quindi mangiarlo con il pesce crudo. Molti credono che il riso, soprattutto mangiandolo insieme al sushi, possa essere molto leggero invece la questione non è esattamente così.

Infatti il riso contiene delle calorie che è possibile ridurre in modo facile e veloce.

Vuoi scoprire come fare? Allora leggi qui sotto e non te ne pentirai!

Riso: con questo trucco dimezzi le calorie. Scopri il segreto!

Prima di tutto bisogna dire che in generale il riso è meno calorico e più leggero rispetto alla pasta asciutta. Ma è bene fare una precisazione importante perché la differenza netta tra il livello di calorie di uno e dell’altro lo fa principalmente il condimento.

Quindi se il condimento del tuo riso sarà molto abbondante è chiaro che il piatto non potrà risultare molto light.

Inoltre spesso si tende a non pesare la quantità del riso da cuocere proprio perché si crede che sia infinitamente più leggero di un piatto di pasta. E questa non è un’abitudine sana da portare avanti.

Pubblicità

Per tutti questi motivi esiste un trucchetto molto semplice e alla portata di tutti che farà perdere al riso, in modo naturale, molte calorie.

Il segreto è nascosto nel momento della cottura.

Quindi per avere un piatto di riso davvero leggero bisogna seguire le indicazioni che troverai qui di seguito.

La prima cosa che devi fare è quella di portare al punto di ebollizione soltanto la quantità di acqua che ti sarà utile per cuocere il tuo riso.

In seguito aggiungi un cucchiaino da caffè di olio di cocco per ogni 100 grammi di cereale. Questo olio è disponibile nei supermercati e anche nei negozi biologici e nelle parafarmacie.

Dopodichè devi lasciare cuocere il tutto per 20 minuti circa.

In questo modo potrai dire addio a delle porzioni di riso troppo abbondanti e soprattutto potrai dire addio al riso decisamente troppo calorico.

Pubblicità

Queste abbondanti e caloriche porzioni infatti hanno come conseguenza quella di far gonfiare lo stomaco e di mettere peso, non meno di qualche etto in più. Un epilogo del genere è praticamente scontato se sei una persona che conduce una vita particolarmente sedentaria.

A questo punto non ti rimane altro da fare che provare questo facile trucchetto da portare a termine durante la cottura del riso.

Ti accorgerai della differenza fin da subito e dopo aver provato questo trucco una prima volta lo utilizzerai ogni volta che dovrai cuocere il riso.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su