Riciclo Scampoli di Lana: 25 Super decorazioni di Natale fai da te
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Il riciclo scampoli di lana per il Natale con il fai da te e il riciclo creativo è un vero e proprio divertimento: ecco come farlo.
1 Video tutorial
Un video tutorial che vi aiuta a realizzare dei decori davvero bellissimi per il Natale. Possiamo davvero sbizzarrirci e creare qualcosa di unico e di meraviglioso per addobbare.
2. Cappellini decorativi
Per il tutorial di questi fantastici cappellini cliccare QUI
3 Stelle e addobbi
Fare delle stelle è perfettamente possibile con i fili: anzi, ve lo raccomandiamo. Ecco come le potete realizzare: c’è un piccolo tutorial qui in foto.
4 – 7. Addobbi per albero
Gli addobbi per l’albero sono semplicemente meravigliosi. Con il filo di lana, è possibile realizzare un albero di Natale alternativo: assolutamente da provare.
8. Alberello di Natale
Che ne pensate di questo alberello di Natale? Sicuramente, è un ottimo spunto di partenza per addobbare la casa.
9. Babbi Natali!
Con il filo di lana è davvero possibile sbizzarrirsi in moltissimi modi. Guardate che carini questi Babbi Natali: a noi sono piaciuti davvero moltissimo.
10. Palla di Natale
La palla di Natale colorata e glitter! Basta pochissimo per realizzarla e inoltre potrete decorarla come più preferite voi. Assolutamente bellissima!
11 – 14. Un cuore di Natale
In realtà, non c’è solo un cuore, ma di sicuro rende l’idea. Con le formine e i fili di lana, è possibile sbizzarrirsi e fare largo alla creatività.
15. Una mega stella
Questa è indubbiamente una mega stella di Natale. Potete anche realizzare la stella cometa per addobbare il vostro albero nel migliore dei modi.
16 Idee per l’albero
Con ciocchi di legno e fili di lana è possibile respirare pienamente la magia e l’atmosfera natalizia. Che bellezza per i nostri occhi: stupendi.
17 Albero di Natale con i bambini
Questa è l’idea perfetta da realizzare insieme ai propri figli. Vi lasciamo il piccolo tutorial sotto, una foto aggiuntiva che vi spiega cosa dovrete fare.
18. Palline con pon pon e tappi di plastica
Per tantissime altre idee sulle decorazioni natalizie con pon pon cliccare QUI
19. Stella rustica
Lo stile rustico è indubbiamente perfetto per Natale. Con i giusti accorgimenti, potrete realizzare delle stelle davvero meravigliose per la casa e l’albero.
20. Alberelli mini
Sempre in stile mini, abbiamo dei deliziosi alberelli da mostrarvi. Uno spunto, un’idea di partenza che vi piacerà molto, ne siamo sicuri.
21. Come fare la stella con lo spago
State cercando delle idee su come fare la stella con lo spago? Ecco, questa è perfetta per voi: un piccolo tutorial che vi spiega passo dopo passo.
22 Tutorial stelle
Per chi ha bisogno del video tutorial, lo abbiamo trovato! Pensiamo che sia davvero utile per voi capire in video e vedere gli accorgimenti da fare.
23 Cuori rustici
In questo articolo vi abbiamo mostrato moltissimi accorgimenti rustici che ci hanno davvero conquistati. Non potevamo non mostrarveli: ecco qui la meraviglia.
24. Alberelli “gomitolo”
Rivestite con il filo di lana un cono di polistirolo, applicate con colla a caldo un tronchetto di legno nella base del cono di polistirolo dopo aver realizzato un foro. Per la base potete usare un dischetto di legno oppure un vaso di coccio.
25. Lana su cartoncino
Ritagliando un cartoncino, è possibile realizzare dei mini alberelli molto carini. Che ne pensate? Al posto della stella cometa, un delizioso cuore.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.