Leggendo Ora
Riciclare la lana: Idee di ghirlande strepitose a costo 0 | Progetti facilissimi
Pubblicità

Riciclare la lana: Idee di ghirlande strepitose a costo 0 | Progetti facilissimi

Qui trovate tante idee per riciclare la lana e creare ghirlande strepitose a costo 0. Tutte semplicissime!

Capita, durante i cambi di stagione, di accorgerci che maglioni e sciarpe tanto amate, sono ormai infeltrite. Se non sapete cosa farne, provate a realizzare queste corone da appendere alle porte per decorare la vostra casa.

Riciclo La Lana Così: 12 idee davvero fantastiche!

Pubblicità

Riciclare la lana: Idee di ghirlande strepitose a costo 0 | Progetti facilissimi

1. Ghirlande con lana di recupero e uncinetto

Se siete brave con l’uncinetto, cimentatevi in questa creazione.

Vi servono soltanto:

  • una ghirlanda in polistirolo,
  • un uncinetto,
  • della lana.

Create un cappio sull’uncinetto, fatelo passare internamente alla ghirlanda, prendete il filo e fissatelo. Lavorate la prima maglia bassa intorno al cerchio. Continuate così fino a ricoprire tutta la corona e fermate il lavoro con una maglia bassissima all’interno della prima, quella da cui avete cominciato e fermate con il filo. Fate ora un nodo con i due fili per creare l’asola! Finito!

 

Fonte immagine

2.Nappine di lana: idea numero 1

I pon-pon sono tra i primissimi lavoretti che ognuna di noi ha imparato a realizzare con la lana. Fin da bambine, con le nonne o le maestre dell’asilo, il gioco di avvolgere i due cerchietti di cartone con il filo di lana ci regalava pomeriggi di serenità.

Pubblicità

Recuperate quest’abitudine antica e realizzatene una serie sui toni del beige, del grigio e del bianco, poi riuniteli tra loro servendovi di un cerchio più grande come base della ghirlanda su cui incollarli. un po’ di colla a caldo e il gioco è fatto!

Fuori dalla porta di casa, sarà il benvenuto più accogliente e caloroso di sempre!

Fonte immagine

3.Nappine di lana: idea numero 3

Se non avete la colla a caldo, potete annodarli tra loro direttamente sulla corona in plastica o polistirolo per un gioco di colori che incanta.

Fonte immagine

Pubblicità

4.Foto tutorial per creare un addobbo con le nappine

Sempre con la tecnica di incollare o legare tra loro diversi pon-pon, potete realizzare tanti piccoli abeti. Vi serviranno ghirlande concentriche di diverse dimensioni; impilatele, una volta pronte, dalla più grande alla più piccola e creerete un angolo di verde ecologico e morbidissimo! 

Fonte immagine

5.Fili di lana

Molto più veloce da realizzare, questa coroncina prevede l’utilizzo di una serie di anelli di ferro, annodate semplicemente dei fili di lana della stessa lunghezza, uno vicino all’altro: il risultato sarà strabiliante!

Fonte immagine

6. Coccarde benuaguranti: idea numero 1

Se siete pratiche con il fai da te, questo gioco di trecce intrecciate vi piacerà. Sembra una coccarda benaugurante per festeggiare una ricorrenza o incorniciare un momento saliente della vita familiare.

Pubblicità

Fonte immagine

7.Coccarde benauguranti: idea numero 2

Con un grande fiocco rosso, questa coccarda è perfetta per accogliere un neolaureato dopo la discussione della sua tesi!

Fonte immagine

8.Morbidissima

Sembra una nuvola, questa ghirlanda di lana candida e soffice; per realizzarla, servitevi di un uncinetto di legno. Sarà un lavoro di fino, ma ne varrà la pena per creare un angolo shabby chic in soggiorno.

Fonte immagine

Pubblicità

Non sapete da dove cominciare? Eccovi un video tutorial esplicativo: con un po’ di pratica, diventerete velocissime!

Fonte video

Una volta appresa la tecnica, potete sperimentarla anche con una base in metallo.

Fonte immagine

11.Lana grigia

Con questo tipo di supporto in metallo, potete creare una ghirlanda facendo passare un filo di lana spesso sopra e sotto alle griglie. L’effetto finale sarà simile ad una treccia, ma la semplicità dei passaggi permette una rapidissima realizzazione.

Pubblicità

Fonte immagine

12.Foto tutorial per creare un addobbo con la lana

Con questo filo di lana molto particolare, un cerchio di polistirolo e della colla a caldo per fermare il lavoro, otterrete delle corone meravigliose per il bagno, spugnose e morbide, sicuramente di grande impatto decorativo.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
15
Felice
4
Incerto
8
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su