Leggendo Ora
Regola la glicemia e il colesterolo cattivo, aiuta ad andare in bagno. Bastano solo 2 al giorno!
Pubblicità

Regola la glicemia e il colesterolo cattivo, aiuta ad andare in bagno. Bastano solo 2 al giorno!

Regola colesterolo cattivo e glicemia, aiuta col bagno. Ne bastano 2 al giorno!

Come tutti gli agrumi, per esempio arancia, pompelmo e limone, anche i mandarini sono ricchi di  vitamina C, nonché antiossidanti come flavonoidi e beta-carotene. E non mancano neppure oli essenziali.

Di vitamina C in realtà ne contengono un po’ meno delle arance, ma il suo apporto è in ogni caso non trascurabile. D’altro canto, beta-carotene o provitamina A sono presenti in maggiore quantità rispetto all’arancia.

Pubblicità

Un paio di mandarini coprono all’incirca la metà del fabbisogno quotidiano di vitamina C e il circa il dieci per cento di quello di beta-carotene o provitamina A. La fibra che contengono, poi, in particolare la pectina, aiuta a combattere la stitichezza e le malattie del sistema circolatorio.

Regola colesterolo cattivo e glicemia, aiuta col bagno. Ne bastano 2 al giorno!

1. Contro la costipazione

Come già detto, questo delizioso frutto è una buona fonte di fibre, il che lo rende un alimento ideale quando si tratta di tenere sotto controllo la stipsi e favorire il corretto transito dei nutrienti attraverso lo stomaco. Non solo, sempre per le sue medesime caratteristiche, il mandarino, così come del resto la frutta in generale, può aiutare a purificare l’organismo e ad espellerne le tossine, anche grazie ai suoi antiossidanti.

2. Abbassa il colesterolo e la glicemia

Consumare mandarini  efrutta in generale può dare una mano a prevenire l’indurimento delle arterie e la insulino-resistenza. Può avere infatti un effetto positivo sul colesterolo “cattivo” e sui grassi nelle arterie e migliorare la glicemia.

3. Contro il sovrappeso

Fatto per lo più d’acqua, il mandarino è un ottimo alimento diuretico e può favorire la sensazione di sazietà a fine pasto, il che può a sua volta aiutare a mangiare di meno e quindi a perdere peso. Questo almeno è quanto afferma questo studio pubblicato su Clinical Nutrition Research.

4. Contro l’influenza

Il mandarino è ottimo anche contro tutti i malanni di stagione, in special modo se si tratta di bambini e anziani, grazie alla sua azione antisettica e all’alto contenuto di vitamina C. La vitamina C, lo sappiamo è infatti essenziale per il buon funzionamento del sistema immunitario.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su