Leggendo Ora
Profumatori per ambiente con candele: fragranze uniche e personalizzabili!
Pubblicità

Profumatori per ambiente con candele: fragranze uniche e personalizzabili!

I profumatori per l’ambiente, realizzati con soli materiali naturali e sani, sono perfetti per regalare una fragranza unica alla propria casa. Inoltre, non sono dannosi per la nostra salute poiché privi di qualsiasi sostanza tossica e chimica.

 

Pubblicità

 

Per realizzarli, vi basteranno pochi ingredienti ma efficaci, delle candele neutre piccole, oli essenziali e qualche barattolo di vetro che potete benissimo riciclare, senza doverne comprare dei nuovi.


credit foto

Gli ingredienti di cui parliamo sono spezie e frutta, niente di più salutare e ricco di benefici, sia per il corpo che per la mente.

Le ricette che vi presenteremo sono semplici e velocissime da preparare. Vediamo insieme come preparare dei profumatori con le candele, che diffonderanno la fragranza per tutta la casa!

Profumatori per ambiente: da provare subito!

Arancia e cannella

Inserite dell’acqua in un pentolino e portatela ad ebollizione. Nel mentre, riempite un barattolo con qualche spicchio di arancia appena tagliata e con stecche di cannella. In alternativa, potete inserire l’anice o qualche chiodo di garofano.
Quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione, Unite anche dell’olio essenziale all’arancia dolce. e, dopo 2 minuti, rimuovetela dal fuoco e inseritela nel barattolo.
Una volta raffreddato, potete aggiungere la candele e accenderla in ogni momento, così da riattivare il profumo.
In un batter d’occhio, la fragranza sarà in tutta la stanza!
Perfetta per il periodo natalizio e per rendere la cosa ancor più accogliente,

Pubblicità

Limone e rosmarino

In un pentolino con dell’acqua, aggiungete dell’olio essenziale al limone, qualche rametto fresco di rosmarino e qualche fettina di limone appena tagliata. In alternativa, potete utilizzare il rosmarino secco e tritato.
Portate ad ebollizione e lasciate agire per due minuti. Al termine, trasferite il composto nel barattolo di vetro ed unite la candelina.
Questa fragranza è adatta a rinfrescare l’ambiente.

credit foto

Menta e lime

Un profumo ideale per rilassare sia la mente che il corpo, contrastando così l’ansia e lo stress.
Per questa ricetta, è fondamentale utilizzare la menta fresca, sarà più efficace di quella secca.
Inseriteli in un pentolino gli ingredienti con dell’acqua salata e portata ad ebollizione. Quando sarà pronta, unite qualche goccia di olio essenziale all’eucalipto, versate la miscela in un barattolo con una candela sulla superficie.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su