Leggendo Ora
Preparo queste polpettine con la zucca e non le friggo, sono talmente buone che Piacciono a tutti!

Preparo queste polpettine con la zucca e non le friggo, sono talmente buone che Piacciono a tutti!

Preparo queste polpettine con la zucca e non le friggo, sono talmente buone che Piacciono a tutti!

Le polpette sono sempre buonissime ma perché non provare a renderle irresistibili? In questa pagina è possibile trovare la ricette delle polpette di zucca filanti cotte al forno che si faranno apprezzare dal palato di tutti.

Con queste polpette sarà possibile stupire la famiglia e gli ospiti grazie ad un sapore delicato e sfizioso. Realizzarle è anche molto facile e veloce. Grazie a questo piatto sarà possibile portare a tavola il sapore inconfondibile della zucca e renderla appetitosa anche per chi generalmente non l’apprezza.

Pubblicità

Polpette di zucca filanti cotte al forno: ingredienti e preparazione.

Realizzare queste polpette è facilissimo inoltre in poco tempo si potrà portare a tavola una pietanza super buona. Infatti queste polpette faranno venire l’acquolina in bocca a tutti e sul palato tutti ameranno il contrasto tra la croccantezza esterna e la morbidezza interna.

Ma prima di vedere quali sono le mosse da fare bisogna recuperare gli ingredienti da utilizzare.

Recupera i seguenti ingredienti:

  • 100 gr di pangrattato
  • 1 uovo
  • 1 spicchio d’aglio
  • Pepe quanto basta
  • 500 gr di zucca senza contare la buccia
  • Scamorza affumicata quanto basta
  • 60 gr di parmigiano
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • Sale quanto basta

Non bisogna dimenticare di mescolare in un piatto il pangrattato e i semi di sesamo. Questi ingredienti serviranno a ricoprire le polpette.

A questo punto bisogna dirigersi in cucina e cominciare a mettere le mani in pasta.

Procedimento

Prima di tutto vado a pulire la zucca eliminando la buccia e i semi. Una volta fatto questo prendo il peso della zucca indicato nella lista sopra e la vado a tagliare a pezzi per poi portarla su una leccarda rivestita con un foglio di carta da forno. Aggiungo sopra un filo d’olio e un pizzico di sale e la lascio cuocere per 30 minuti in forno a 200 gradi.

Pubblicità

Nel frattempo che la zucca cuoce in forno vado a prendere una ciotola capiente per versare dentro il pangrattato, il parmigiano, il sale e il pepe. Dopodichè aggiungo lo spicchio d’aglio già tritato e lascio il tutto qualche attimo da parte.

Quando la zucca sarà pronta, e quindi bella morbida, la vado a frullare per bene per poi trasferirla nella ciotola del parmigiano. Successivamente aggiungo anche l’uovo che ho precedentemente sbattuto in una ciotola pulita.

A questo punto comincio ad amalgamare gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un composto compatto e facilmente lavorabile con le mani.

Una volta ottenuto il risultato desiderato prelevo un po’ di impasto e lo lavoro tra le mani in modo da ottenere la forma di una pallina. Dopodichè l’appiattisco un po’ per sistemarci dentro un piccolo pezzo di scamorza affumicata. In seguito la lavoro ancora tra le mani in modo da ridarle una forma rotonda, nascondere il ripieno, e ottenere la mia polpetta.

Continuo così fino ad esaurire l’impasto.

Successivamente porto una polpetta alla volta in un piatto in cui ho precedentemente mescolato i semi di sesamo e il pangrattato.

Una volta finito porto le polpette su una leccarda rivestita con un foglio di carta da forno e inserisco tutto in forno per far cuocere per 20 minuti circa a 180 gradi.

Pubblicità

Trascorso il tempo necessario potrò assaggiarle insieme alla famiglia.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
9
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su