Potente brucia grassi: aiuta a dimagrire ed elimina le tossine!
Potente brucia grassi: aiuta a dimagrire ed elimina le tossine!
L’acqua di cumino è una soluzione fresca, dissetante e aromatica per depurare l’organismo, ma non solo! Aiuta a dimagrire eliminando il grasso addominale grazie alle sue proprietà termogenetiche.
Si tratta di una spezia originaria dell’Asia, molto utilizzata nella medicina naturale indiana, da sola o come ingrediente in cucina. Sostiene la digestione ed elimina le tossine sedimentate nel fegato, ma per accelerare i benefici effetti della sua assunzione, è necessario adottare uno stile di vita sano con una dieta equilibrata e un costante esercizio fisico. Combatte il gonfiore addominale e la ritenzione idrica, è quindi perfetto in caso di sindrome premestruale.
Facilita il transito intestinale ed è ricco di ferro vegetale. Rallenta l’assorbimento di zuccheri e accelera il metabolismo! Un vero e proprio toccasana ora che la prova costume incombe!
Curiose di sapere come fare per sorseggiare questa bevanda portentosa? Iniziamo!
Potente brucia grassi: aiuta a dimagrire ed elimina le tossine!
Acqua di cumino: ingredienti e preparazione
Per potenziare gli effetti benefici del cumino, noi di Non Solo Riciclo vi consigliamo una preparazione che prevede l’aggiunta di limone. Questo agrume, ricco di vitamina C e a ph basico, è in grado di meglio veicolare i principi attivi contenuti nella spezia con effetti subito visibili, soprattutto sulla riduzione del girovita.
Procuratevi:
- semi biologici di altissima qualità, 30 g
- limone non trattato, 1
- acqua, 500 ml
Spremete il limone e filtrate il succo. Riducete la scorza tagliandola a pezzetti di media grandezza e conservatela.
In un tegamino, portate a bollore l’acqua. Quindi inserite i semi di cumino e la scorza di limone, spegnete il fuoco e lasciate in infusione fino a completo raffreddamento.
Filtrate con un colino a maglie strette, trasferendo il liquido in un contenitore di vetro. Unite anche il succo e se gradite, dolcificate con il miele.
Conservate l’infuso in frigorifero e sorseggiatelo durante il giorno, ma iniziate al risveglio, a stomaco vuoto. In questo modo tutti i principi attivi contenuti verranno assorbiti con maggiore facilità a livello gastrico.
Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.