Leggendo Ora
Potente brucia grassi: aiuta a dimagrire ed elimina le tossine!
Pubblicità

Potente brucia grassi: aiuta a dimagrire ed elimina le tossine!

Potente brucia grassi: aiuta a dimagrire ed elimina le tossine!

L’acqua di cumino è una soluzione fresca, dissetante e aromatica per depurare l’organismo, ma non solo! Aiuta a dimagrire eliminando il grasso addominale grazie alle sue proprietà termogenetiche.

Si tratta di una spezia originaria dell’Asia, molto utilizzata nella medicina naturale indiana, da sola o come ingrediente in cucina. Sostiene la digestione ed elimina le tossine sedimentate nel fegato, ma per accelerare i benefici effetti della sua assunzione, è necessario adottare uno stile di vita sano con una dieta equilibrata e un costante esercizio fisico. Combatte il gonfiore addominale e la ritenzione idrica, è quindi perfetto in caso di sindrome premestruale.

Pubblicità

Facilita il transito intestinale ed è ricco di ferro vegetale. Rallenta l’assorbimento di zuccheri e accelera il metabolismo! Un vero e proprio toccasana ora che la prova costume incombe!

Curiose di sapere come fare per sorseggiare questa bevanda portentosa? Iniziamo!

Potente brucia grassi: aiuta a dimagrire ed elimina le tossine!

Acqua di cumino: ingredienti e preparazione

Per potenziare gli effetti benefici del cumino, noi di Non Solo Riciclo vi consigliamo una preparazione che prevede l’aggiunta di limone. Questo agrume, ricco di vitamina C e a ph basico, è in grado di meglio veicolare i principi attivi contenuti nella spezia con effetti subito visibili, soprattutto sulla riduzione del girovita.

Procuratevi:

  • semi biologici di altissima qualità, 30 g
  • limone non trattato, 1
  • acqua, 500 ml

Spremete il limone e filtrate il succo. Riducete la scorza tagliandola a pezzetti di media grandezza e conservatela.

In un tegamino, portate a bollore l’acqua. Quindi inserite i semi di cumino e la scorza di limone, spegnete il fuoco e lasciate in infusione fino a completo raffreddamento.

Pubblicità

Filtrate con un colino a maglie strette, trasferendo il liquido in un contenitore di vetro. Unite anche il succo e se gradite, dolcificate con il miele.

Conservate l’infuso in frigorifero e sorseggiatelo durante il giorno, ma iniziate al risveglio, a stomaco vuoto. In questo modo tutti i principi attivi contenuti verranno assorbiti con maggiore facilità a livello gastrico.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su