Leggendo Ora
Polpette di zucca: sono fantastiche e saporite. Ricetta veloce

Polpette di zucca: sono fantastiche e saporite. Ricetta veloce

Polpette di zucca: sono fantastiche e saporite. Ricetta veloce

In questo periodo dell’anno qualsiasi ricetta con la zucca è super gradita.

Tuttavia se la tua famiglia non ama particolarmente questo ingrediente ti consiglio di preparare la ricetta delle polpette di zucca che saranno così saporite da fargli leccare i baffi.

Pubblicità

Dopo il primo assaggio, questa diventerà una delle ricette preferite dei tuoi parenti proprio perché sul palato sarà saporita e praticamente irresistibile.

Preparare queste polpette è davvero facilissimo e anche molto veloce. Alla fine potrai servirle a tavola anche durante un aperitivo oppure come secondo piatto. La scelta è solo tua.

Continua a leggere e scopri come realizzarle.

 

Polpette di zucca: ingredienti e preparazione.

Queste polpette sono facilissime da realizzare. Inoltre se vuoi renderle super light puoi anche decidere di non friggerle e di cuocerle direttamente in forno. In qualsiasi versione saranno irresistibili.

Per portarle a tavola impiegherai meno di un’ora!

Pubblicità

Gli ingredienti che devi utilizzare sono i seguenti:

  • 120 gr di pangrattato
  • 3 uova
  • Pepe nero quanto basta
  • 400 gr di polpa di zucca
  • 70 gr di pecorino stagionato e grattugiato
  • Noce moscata quanto basta
  • Sale quanto basta
  • Salvia quanto basta

Per friggere le polpette devi utilizzare dell’olio di semi di girasole oppure di arachide.

Adesso recupera tutti gli ingredienti citati nella lista qui sopra e dopo rimboccati le maniche per cucinare. Il risultato piacerà a tutti anche ai più schizzinosi.

Procedimento

Prima di tutto devi accendere il forno e impostare una temperatura di 200 gradi in modo tale da riscaldarlo. Dopodichè devi prendere una teglia e rivestirla con un foglio di carta da forno.

Una volta fatto questo prendi la zucca e affettala, con o senza buccia e dopo aver eliminato semi e filamenti, e sistema il risultato sulla teglia per poi portarla in forno e farla cuocere per 20 – 30 minuti.

Tuttavia se preferisci non utilizzare il forno puoi cuocere la zucca anche in una vaporiera in modo da mantenere le proprietà nutritive dell’ortaggio.

Quando la zucca sarà cotta lasciala raffreddare e dopo recupera il peso della polpa indicato nella lista degli ingredienti.

Pubblicità

Porta quindi la polpa in una ciotola e schiacciala con i rebbi di una forchetta. Successivamente aggiungi anche un uovo, il pangrattato, la salvia e il pecorino grattugiato. Dopodichè mescola tutti gli ingredienti tra di loro sempre usando la forchetta in modo da ad ottenere il composto desiderato.

Successivamente per condire aggiungi il sale, la noce moscata e il pepe. In seguito porta il risultato nel frigo e lascialo riposare per 20 minuti.

Una volta trascorso il tempo indicato recupera l’impasto ormai compatto e comincia a lavorarlo con le mani in modo da realizzare delle piccole polpette.

Dopodichè prendi le uova messe da parte e sbattile in un piatto. Successivamente passa ogni polpetta all’interno del piatto delle uova e dopo portale in un piatto contenente il pangrattato. Mi raccomando la superficie deve essere ben coperta.

Quando il lavoro sarà finito sistema le polpette su un vassoio coperto da una pellicola alimentare e recupera una casseruola.

Versa nella casseruola l’olio in modo abbondante e vai a friggerci dentro poche polpette alla volta. Mi raccomando gira le polpette di tanto in tanto in modo da ottenere una doratura omogenea.

Quando saranno cotte trasferiscile su un piatto ricoperto con della carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Pubblicità

Mangiale calde. Piaceranno a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
5
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su